Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Rimedi contro l'insonnia?

Sono parecchi giorni ormai che non dormo la notte e riesco a riposare solo qualche ora al mattino (sempre quando non lavoro). Ho bisogno di dormireeeeeeee!!

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    valeriana,melissa e un bel tè al finocchio!

  • 1 decennio fa

    il tao dice: vivi in armonia con i mutamenti.

    non dormi di notte? lavora di notte, vivi di notte.

    non puoi vivere di notte perche' il tuo lavoro e' forzatamente di giorno? vai avanti finche' non crolli e riprendi il ritmo.

    ti puoi aiutare con qualche pasticchina di valeriana, non e' uno psicofarmaco ma ti aiuterà a dormire. attenzione pero', se l'insonnia nasconde dei problemi nella tua vita piu' radicati, vedi di intraprendere strade piu' ... sostanziose!

  • Wyrd
    Lv 4
    1 decennio fa

    Una bella tisana al tiglio, fiori d'arancio. Cerca in rete.

  • 1 decennio fa

    purtroppo ho trascorso il tuo stesso periodo un paio di mesi fa..ero quasi esaurita perchè pur nn dormendo i giorni a seguire nn riuscivo neanche ad avere sonno avevo gli occhi neanche fossero dei fari.però mi sentivo male, ne risentivo tantissimo.io ti consiglio di non prendere medicinali...magari solo qualcosa dall erboristeria per rilassarti, o magari una semplice camomilla.devi cercare di stare serena probabilmente sei troppo nervosa e ansiosa e nn riesci a riposare per questo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    fai dell' attivita fisica corri,faiuna bella passeggiata,vai in bici o meglio ancora in palstra dove conosci nuove persone.molte volte la monotonia ti porta a focalizzare solo i problemi e le tensioni...in questo modo le scaricherai e nn arriverai alla sera con l'accumolo di pensieri o progetti.....in più sarai fisicamente più stanca e ti godrai anche di più il tuo letto....vedrai che nn ci penserai nemmeno e riposerai molto meglio funziona.....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Meglio regolarizzare i ritmi, per esempio fare molto tardi e poi doversi alzare presto è uno scock per l'organismo, senza contare una miriade di altre cose ! regolarità !

  • 1 decennio fa

    prova a stancarti... fai tanto sesso!!!

  • 1 decennio fa

    Te lo dico per esperienza personale .Rilassati cerca di andare a letto presto tipo alle 10 massimo ,prendi un sonnifero naturale e i fiori di bach .Soffro di insonnia regolarmente(piu per ansia che per altro) e purtroppo non c'e' rimedio al di la del rilassare il proprio corpo e usare rimedi naturali .Fai attenzione a cio' che mangi o bevi ,cioccolata,caffe ,te ,ginseng,gingko ,the verde ,banane,alchool,sono tutti stimolanti che possono indurre il corpo a rimanere sveglio .

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Dicono che mangiare il mandarino, faccia venir sonno!

    Prova con una buona lettura, non assumere caffeina, e non stare troppo al computer (la luce del monitor toglie il sonno e non scherzo)

  • 1 decennio fa

    prova a mangiare uno spicchio di mela prima di andare a dormire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.