miha ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

sono alla 37 settimana di gravidanza è accuso dei dolori tipo mestruazioni è normale?

e dal seno non è uscito nemmeno una goccia di latte e normale anche questo?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono contrazioni. Tieni conto che durante la gavidanza, anche nei primi mesi, ci possono essere delle contrazioni sporadiche. Comunque queste contrazioni si chiamano contrazioni di Braxton Hicks e sono quelle che preparano al parto. Possono essere presenti anche settimane prima del parto, non necessariamente pochi giorni prima.

La perdita di colostro dal seno (perchè il latte si forma solo dopo qualche giorno dalla montata lattea, i primi giorni di nascita il bebè prende il colostro... sostanza più nutriente e densa del latte) non avviene necessariamente prima, a qualcuna può capitare e a qualcuna no... ma questo non implica il fatto di non avere poi latte. Il latte infatti si produce in conseguenza al parto, dopo che nella madre c'è un crollo di ormoni ... questo crollo ormonale porta alla formazioni di un altro tipo di ormoni (tra cui la prolattina) e... voilà.... arriva la mnotata lattea. La produzione di prolattina è anche dovuta alla stimolazione del seno da parte del bimbo con la suzzione, è per questo che più il bimbo si attacca e più latte si ha!

spero di esserti stata utile

Fonte/i: Mamma bis
  • RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa

sono le contrazioni che preparano l'utero al parto, è normale e le avvertirai più frequentemente. Qunado diventano abbastanza forti e vicine (meno di 15 minuti una dall'altra) è meglio prendere la borsa e andare in ospedale. Il latte uscirà dopo (inizialmente sarà poco conistente e si chiama colostro). ciao

• 1 decennio fa

io sono alla 35°sett.e ti devo dire che a me mi fa male la pancia da 2 sett. il medico mi ha detto che è per colpa del peso della bambina.per quanto riguarda il latte non ti devi preocupare normale.auguroni

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Potrebbero essere delle contrazioni... dovresti controllare se sono regolari (cioè a distanza di tot. minuti)... le contrazioni che anticipano il travaglio ed il parto, sono dei dolori (abbastanza inspiegabili) tipo "crampi" alla pancia o alla schiena o addirittura all'ano (io li accusavo contemporaneamente i tutti e 3 i posti)...

La montata lattea ti verrà dopo il parto (è una conseguenza)...

in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • taty
    Lv 4
    1 decennio fa

I dolori molto probabilmente sono contrazioni, le prime, e dal seno fino a che non partorisci non uscirà latte.

• Anonimo
    1 decennio fa

il latte esce solo dopo che partorisci, può darsi che il bambino nasca prima o siano false contrazioni, telefona al ginecologo o al medico di base, è meglio

• Maria
    Lv 4
    4 anni fa

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://curarelasciatica.teres.info/?5K39

Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

• marghy
    Lv 5
    1 decennio fa

le contrazioni hanno un nome preciso che non ricordo, cmq è tutto normale, ti stai preparando! Braxton Hicks se non sbaglio è il loro nome...abituano la mamma a respirare, e solo raramente sono così intense da far partorire la donna.. cmq il latte arriva dopo il parto, al max puoi aver avuto piccole uscite di colostro, un liquido bianco e denso pre-latte

• 1 decennio fa

Certo che è normale avere le contrazioni prima della fine della gravidanza. l' utero si prepara cresce sempre di più e questo porta alle contrazioni...Non preoccuparti per il latte, ti viene subito dopo il parto.

"Ti parlo per la mia esperienza personale"

• 1 decennio fa

Probabilmente i dolori che senti sono delle piccole contrazioni preparatorie a 37 sett. è normale, io le ho avvertite anche prima, per quanto riguarda il latte , può capitare che qualche goccia di colostro esca prima di aver partorito, ma non è obbligatorio generalmente il latte arriva dopo il parto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.