Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Avete visto il film "Into the Wild"? vi è piaciuto?

è stato uno dei film più belli che abbia mai visto...con delle colonne sonore stupende... grande Eddie Vedder

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

l'ho visto ieri notte..e son ancora qui che ci penso!

la storia in sè è molto bella e fa riflettere.

la fotografia è meravigliosa, la colonna sonora stupenda, e l'attore ottimo.

chris (o alex) è un personaggio al quale ci si affeziona. non è il classico eroe buono, o il viaggiatore freakettone... è pieno di difetti, in primis l'immaturità e l'egoismo. ma è animato da qualcosa, che lui chiama libertà, uno dei valori più alti..qualcosa a cui tutti aspiriamo. e pagherà cara questa libertà. il suo percorso di crescita è molto bello e coinvolgente, soprattutto quando raggiunge la maturità e capisce che la felicità è tale solo se viene condivisa. per questo in extremis riesce a perdonare anche i suoi genitori (perchè come gli aveva detto il vecchino, amore è perdonare).

bellissimi anche i personaggi che incontra lunga il cammino. tutti a loro modo scappano dalla società, tutti hanno una storia triste alle spalle.

la fine è tremenda,e immancabilmente ho versato le mie lacrimucce. soprattutto quando mostrano la foto del vero chris.

bello il modo in cui il film prosegue, per capitoli, e il modo in cui Penn ci fa capire a poco a poco da cosa in realtà fugga chris (la sua famiglia).

cercando su internet ho scoperto che in realtà ad appena un'ora da dove si trovava il bus, chris avrebbe potuto trovare una strada e un casolare e di conseguenza avrebbe potuto salvarsi. ma lui non poteva saperlo perchè non aveva con sè una mappa. c'è anche da dire che se avesse avuto una mappa non sarebbe più stato lui, non si sarebbe immerso totalmente "into the wild".

ho anche letto che quello dell'avvelenamento è un'ipotesi. quando è stato ritrovato il suo corpo era troppo decomposto per poter eseguire un'autopsia.

in ultimo, nella realtà, il vecchino, dopo l'incontro con alex, avrebbe venduto tutto e preso aviaggiare in roulotte per gli USA!!!!

credo che in tutti alberghi quella voglia di libertà che animava chris..anche se non in forma così estrema! ma è bellissimo pensare di partire, senza una meta e con pochissimo denaro, affidandosi al caso e alla fortuna! almeno una volta nella vita sentirsi veramente e pienamente liberi.

ora voglio leggere il libro!

dimenticavo: geniale l'idea di mettere la traduzione dei testi delle canzoni. non è una semplice colonna sonora.. è parte integrante della storia. le canzoni sembrano scritte direttamente dal protagonista

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Stupendo, merita l'acquisto del dvd originale.

• Anonimo
    1 decennio fa

di sicuro appena uscito da quella sala cominci a interrogarti sul vero senso della vita....un grande film,non se ne vedono molti cosi'..ed e' un peccato che molte persone non siano riuscite a capirlo e ad apprezzarlo....

• 1 decennio fa

Tantissimo!!! Grande Sean Penn!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • iretos
    Lv 7
    1 decennio fa

"Tramps like us

baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

Prima di questo film non sapevo che "tramps", oltre a trampolieri, è una parola in gergo che significa 'vagabondo', 'viaggiatore solitario', come Alexander Supertramp.

Film meraviglioso, che riempie gli occhi e il cuore, non mi sono annoiata un solo istante e altro che un'ora mi ha fatto pensare!!!

• 1 decennio fa

secondo me è un film davvero ben fatto, ci ho pensato su parecchio tempo dopo averlo visto.... brutto il finale, ci sono rimasta male... comunque molto bello. sono d'accordo per quanto riguarda le colonne sonore, ottima musica (finalmente!!!)

• 1 decennio fa

nn sono ancora riuscito ad andarlo a vedere, ma ci andrò sicuramente! i miei genitori ci sono andati appena uscito e sono rimasti colpiti!

inoltre, mi piacerebbe molto leggere il libro da cui é tratto ;-)

• 1 decennio fa

a me è piaciuto tantissimo, è uno di quei film che appena usciti dalla sala ci rifletti su un' ora.

Il protagonista molto molto bravo...

peccato il finale un po' triste ma comunque dovevano attenersi alla storia vera!

• 4 anni fa

Nono

• max
    Lv 6
    1 decennio fa

emozionante. qualche scontatezza, comunque fa riflettere. suggestiva la fotografia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.