cucina vegana in fiera?

ieri sono andata al campionato finger food a Padova e ho anche incontrato "Prelibatezze"...sei grande!!!!

e ho avuto l'occasione di mangiare finalmente vegano...

insalata ricca con seitan, ragu di tofu e verza con salsiccia vegetale [ mi ha detto che si chiama masatu, makatu,...boh! qualcosa del genere..].

cavolo! che buono!!!!!

quindi, 2 domande:

1. avete la ricetta del ragù di tofu?

2. qualcuno conosce un ristorante veg a Padova?

Aggiornamento:

piccola notizia, il veg' è il nuovo trend nella ristoranzione assieme alla pasticceria salutistica ;-)

quuindi, abbiate pazienza, i buoni ristoratori si terranno aggiornati e svilupperano l'offerta ;-)

Aggiornamento 2:

non sono ne vegana ne vegetariana ma è bello scoprire nuovo orizzonti culinari

:-D

Aggiornamento 3:

quel ristorante si chiama "Luna Nuova" c'è una cena a lume di candela venerdì, organizzato da Legambiente...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Pulite cipolla, carota, sedano e tritateli finemente.

Fateli rosolare con l'olio e dopo cinque minuti unite i pomodori spezzettati.

Lasciate cuocere per 20 minuti a fuoco basso, bagnando con mezzo bicchiere d'acqua.

A metà cottura unite il tofu sbriciolato. Insaporite a fine cottura con il tamari (o il sale).

Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolateli al dente e condite con il ragù preparato.

• Anonimo
    1 decennio fa

non sono di padova quindi non so aiutarti nel trovare il ristorante ma posso darti la mia ricetta:

200 g di tofu

1 cipolla media

1 carota

1 costa di sedano

2 pomodori maturi

2 cucchiai di olio

1 cucchiaio di sale

• 1 decennio fa

uffa ad averlo saputo ci andavo ankio!!cmq sono di padova ma non conosco ristoranti veg purtroppo....ce n'è solo uno del circolo arci ma non ricordo il nome...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.