promotion image of download ymail app
Promoted

Qual era la cosa più scema della quale eravate convinti da piccoli?

O anche come chiamavate le cose.... ad esempio io dicevo "autoparlante" invece di "altoparlante" ;)

Aggiornamento:

Sono felice, non sono stata l'unica pazza da bambina! Comunque ho notato che le follie bene o male sono simili... io ad esempio continuavo a dire a mia mamma che ero un alieno proveniente dall'Inghilterra! E le parole sbagliate erano un'infinità, soprattutto in canzoni e preghiere ;)

Ma la cosa più bella è stato rivivere l'esperienza "dall'altra parte" con mio fratello... ora io parlo come parlava lui, e lui che è cresciuto mi prende per scema :P

Continuate a rispondere, sono curiosa!!!

27 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sei pronta per sentire la mia cosa scema della quale ero convinta da piccola??? tieniti forte perché è davvero strana... :-P

Non so se capirai quello che intendo...riconosco che è alquanto bizzarro e quasi quasi me ne "vergogno" un poco... : )

bene, io da piccola ero convinta che gli altri non vivessero se non fossero vicino a me... in pratica, secondo il mio cervellino bacato, gli altri erano immobili, non si muovevano, non accadeva null'altro se io non potevo assistere... Non chiedermi come abbia fatto la mia mente a partorire una simile idea perché non me lo ricordo proprio...

e la mia parola storpiata... sicuramente ce ne saranno state tante, ma fino a qualche anno fa mio padre mi diceva sempre che quando ero piccola avevo il vizio di dire in continuazione *no potessere* per dire di no! : P

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

da piccola credevo che si potesse prelevare dal bancomat qnt si volesse XD

• Pangea
    Lv 7
    1 decennio fa

Io ero convinta che crescendo arrivava un momento in cui automaticamente dovevi sposarti e che appena ti sposavi automaticamente restavi incinta

E io avevo paura perché sapevo che partorire è doloroso

Allora sono andata da mia madre e le ho detto che non volevo partorire e lei mi ha semplicemente detto che non era così

Mi è bastato

:-)

Quanto alle parole deformate, visto che ho fatto le elementari dalle suore, potrei elencarti tutte le mie varianti delle preghiere

Nelle preghiere ci sono delle parole che da bambina non conoscevo e quindi io cercavo di ricondurle a parole che conoscevo e dove non trovavo riferimenti me le inventavo

Dicevo ad esempio "Dacci oggi il nostro pane codijano"

"e non cintura in tentazione"

Oppure l'Ave maria che a un certo punto diceva "prega per noi pescatori"

L'atto di dolore diceva "Mio Dio mi pento e mi tolgo con tutto il cuore dei miei peccati"

E così via

Devo dire che successivamente leggere il libretto del catechismo mi ha aperto un mondo

;-)

Concludo salutandoti nel modo in cui salutavamo appena entravamo a scuola:

Salutato Gesù Cristo

=P

Toz, almeno tu facevi passare un anno prima che nascesse il bambino

;-)

• toz
    Lv 6
    1 decennio fa

Ero convinta che dal telefono mi potessero vedere.

facevo vedere tutti i disegni al telefono a mia nonna

e lei mi rispondeva pure!!!

^__^

Ahha, Pangea, anche io ero convinta che automaticamente dopo un anno che ti eri sposato, nasceva un figlio... e non capivo come era possibile che alcuni amici di famiglia fossero sposati da più anni e non avessero figli...mmm non era possibile, mi puzzavano di bruciato! :-)

Saranno state le suore? ahaha

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

settimanalmente tagliavo i capelli alla mia barbie perchè ero convinta che le ricrescessero.!!

• 1 decennio fa

bè senti questa....l'ho creduta fino a neanche troppo tempo fa : "a caval donato nn si guarda in bocca" b....io ero convinta che il cavallo si chiamasse di nome donato...e mi chievo..."ma che c'avrà sto donato in bocca????"

che scema

ah me n'è venuta in mente un'altra a 3 anni ero convinta di essere spsata con jimmy dei 3 porcellini e col papa...non stavo bene XNIENTE!

• 1 decennio fa

io i carabinieri li chiamavo caccabicchieri

credevo di avere i poteri e allora chiudevo gli occhi e passavo ore ore a fissare un oggetto sperando di spostarlo con la mente:-)))

• 1 decennio fa

Io quando ero piccola mi confondevo sempre con "frigorifero" ... dicevo qualcosa come "fregiferio" o "fregeferiio".

• 1 decennio fa

di avere dei poteri..xkè a vlt vedevo dei pallini negli occhi..peccato che guardavo il sole e mi rimaneva poi negli okki ahaha..

• 1 decennio fa

io dicevo FUOCHI DI DENTIFRICIO!ahahah

oppure pensavo che con un bacio si potesse rimanere incinta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.