Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Regalino più utile e bello per neo-mamma e per il piccolino?

Ieri è nato il bambino della mia migliore amica, cosa si può regalarle? Un regalo che di solito non viene fatto ma serve? Qualcosa per il bambino e qualcosa per la mamma (21 anni)?

Al bambino ho già comperato un accappatoio per il bagnetto... Ma vorrei fare qualcosa di più...

limete di spesa 50 euro...

Sono troppo contenta...!!!

Consigliatemi...!

Aggiornamento:

Mi state dando un sacco di idee,, comunque si voglio fare un regalo anche la mamma, che spesso viene un po' trascurata...

13 risposte

Classificazione
  • France
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzituto tanti auguri per essere diventata zia e per la nascita del bambino!:)

Per il bambino molto utile è il marsupietto per portarlo in giro, un vero toccasana per braccia e polsi, vere vittime di tenerlo in braccio.

Oppure il bagnetto gonfiabile.

Sconsiglio la bilancia perchè non serve a nulla, oggigiorno non dicono più di pesarlo ogni volta che mangia per vedere la quantitàdi cibo assunto.

Molto utile anche un giochino con campanelline o comunque con qualcosa che suona, il mio bimbo lo guarda sempre attentamente e cerca di prenderlo divertito,spesso serve per farlo smettere di piangere.

Per la mamma molto carino sarebbe il diario del bebè, che è appunto un diario dove si possono scrivere i progressi del bambino e dove c'è lo spazio per mettere le foto.

Foto della mamma,del papà,di lui appena nato, pensiero del papà quando è nato,della mamma ecc e spazio per ogni cosina nuova che impara.

Il tutto dovrebbe rientrare nelle 50 euro che vuoi spendere.

Ancora auguri e un bacio al piccolo!:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono delle cose molto utili per il bimbo, a cui spesso non si pensa. Come il bagnetto gonfiabile (ne trovi a partire dai 20 ai 40 euro), la bilancia per pesare il bimbo (dai 25 ai 60 euro), il termometro da cameretta (10/20 euro).Se vai in un negozio che vende oggetti e accessori per neonato troverai tante cose di questo genere.

Non sottovalutare le scarpette di lana, sempre quotatissime e gradite.

Per la mamma ti consiglio il classico portafoto per le 3 immagini ricordo: foto appena nato, impronta manina e impronta piedino; la fascia portabebè, che sostituisce il marsupio fino al 4° mese (10/30 euro); un kit di prodotti per pelli delicate (crema, latte, tonico, etc.); o un ciondolo portafoto in cui mettere la miniatura: mamma, papà e bebè.

Auguroni alla tua amica.

• 1 decennio fa

Visto che hai gia' preso l'accappatoio prendile i prodotti dell'erbolario per il bagnetto, sono motlo buoni e fatti apposta per i piccolissimi! farai sicuramente un regalo gradito e se poi vuoi fare anche qualche cosa per la mamma puoi prendere anche per lei delle creme corpo o dei prodotti rilassanti che l'aiutino a riprendersi dalla fatica dell parto con qualche coccola.

ciao

• 1 decennio fa

Allora vediamo:

-Ricetrasmettitori da una stanza all'altra per sentire se il bambino piange

-Termometro per l'orecchio....quando il bambino ha la febbre brontola con altri termometri..quello e' istantaneo

-Le mamme gradiscono creme valide per smagliature post parto...fidati non si offenderà e gradirà il fatto che visto lo sforzo del parto qualcuno si sia preoccupato di fare un regalo anche a lei

-Io ho regalato con gran successo (dopo il mio regalo altra gente che l'aveva vista ne ha comprate per fare a sua volta lo stesso regalo....ne ho piazzate ben 5) un amaca per neonati in lino....ma costa un po' di piu' http://cgi.ebay.it/Amaca-bebe-lettino-da-viaggo-KO... puoi vederla qui...nei negozi e' difficile da trovare...è ottima perchè fresca...soprattutto d'estate in spiaggia, puoi stare sdraiato e cullare il bimbo con una mano e ha un imbragatura sicurissima.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per me è stato molto utile e gradito un marsupio del tipo di quelli etnici in stoffa stile mamme sudamericane costo 45€.

• pippox
    Lv 7
    1 decennio fa

io appena ero diventato zio regalavo vestitini...

visto che quando nasce un bimbo tutti regalano vestitini da neonato, io li regalavo per i mesi successivi...

mia sorella mi ha sempre detto che facevo bene perchè alla fine era stufa di trovarsi per i suoi due figli un guardaroba immenso per il primo mese e per dopo niente

comunque auguri collega :P

• 1 decennio fa

Potresti regalare una sdraietta. A noi ne hanno regalata una della Fisher Price con le giraffe appese e un motorino sotto la seduta che simula le vibrazioni del motore di una macchina (silenzioso, però).Ci é servita un sacco per tenere occupato il nostro cucciolo. Oppure una di quelle giostrine con luci e suoni che si appendono al lettino. Costa un pochino di più, ma é fantastica anche la tartaruga della Chicco, che ha una luce tenue e il lettore CD

• mitzi
    Lv 5
    1 decennio fa

il biberon della avent quello che riduce l'incidenza delle coliche ......ma ci sono gia i set regalo per i bimbi sempre della avent .... Gli ‘Essenziali’ , Set ‘Prime Poppate’ , Gli Essenziali -Dalla nascita allo svezzamento....auguri alla mamma e al bimbo

• 1 decennio fa

Io ti consiglio l'album del primo anno,dove ci scrive mese per mese tutti i progressi,le misure e altre cose,io me lo sono andata a comprare perchè nessuno me l'ha regalato,l'avrei apprezzato molto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

al bambino puoi ricamargli una bavaglina..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.