AzaLee
Lv 6
AzaLee ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Momendol? X ragazze?

Quando ho i dolori mestruali prendo sempre un Momendol e di solito invece dell'acqua lo bevo con il caffèlatte, dopo aver mangiato qualcosa ovviamente, xkè lo prendo a colazione.

Ultimamente però nn me ne basta uno x calmare i dolori quindi mi tocca prenderlo anke dopo pranzo..

Forse è stupido ma può essere ke i dolori nn passano xkè invece dell'acqua ci prendo il caffè e magari si annulla l'effetto della pasticca?

Aggiornamento:

Sopporterei il dolore se nn mi piegasse in due.. e non esagero.. stamattina riuscivo si e no a parlare!

E poi quando mi viene è difficile ke possa rimanere in casa a rilassarmi..

7 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

direi che il caffè è assolutamente controindicato!

pensa che la dottoressa mi ha detto di fare totale astinenza da caffè e cocacola nei primi 3 giorni quando ero letteralmente piegata a metà!

detto ciò prova a fare come faccio io, al limite se non ti passano o se ci mette tanto ad andarsene o se l'effetto dura poco è meglio che cambi medicinale!

Io stessa prendevo il moment rosa ma non mi faceva granchè, ci metteva anche 80 minuti per fare effetto e dopo 7.8 ore ritornava daccapo....

la mamma, un giorno che stavo malissimo è andata in farmacia e la farmacista le ha consigliato il BuscoFen! (ATTENTA! ci sono 2 farmaci con il nome simile ma hanno funzioni diverse, okkio a non prenderti il buscoPAN che è per le coliche intestinali!!!)

Tesoro! sono letteralmente rinata! mi passa in meno di mezzora e sto a posto tutto il giorno! Sono rarissimi i mesi in cui ne devo prendere 2 al giorno!

poi cosa importantissima, nei giorni che sai che potrebbe arrivare il mal di pancia (di solito i primi 3) abbi l'accortezza di ascoltare il tuo corpo, appena senti che inizia a montare il dolore prendi la pastiglia! in questo modo blocchi le ossitocine che sono le molecole che fanno venire i dolori da contrazioni uterine che poi sono quelle che causano dolore!) in questo modo ti passa in un batter d'occhio e sarai più nuova di prima!

Fonte/i: L'ossitocina è un ormone steroideo prodotto dai nuclei ipotalamici e secreto dalla neuroipofisi. L'azione principale dell'ossitocina è quella di stimolare le contrazioni della muscolatura liscia dell'utero. Nell'ultimo periodo della gravidanza la responsività dell'utero all'ossitocina aumenta notevolmente e l'ormone esercita un ruolo importante nell'inizio e nel mantenimento del travaglio e del parto. Altro fondamentale ruolo è quella di stimolo delle cellule dei dotti lattiferi delle mammelle. In tal modo l'ossitocina provoca una contrazione delle cellule muscolari e l'eiezione del latte.Ciò avviene in risposta allo stimolo della poppata.
  • 1 decennio fa

cerca di farne a meno se puoi se ne abusi troppo poi non ti faranno piu effetto.se proprio devi prenderlo usa l acqua non il ""caffe""

CIAOOO

• Anonimo
    1 decennio fa

E' sempre meglio prendere i medicinali con l'acqua, meglio ancora se naturale, e non gassata

• Anonimo
    1 decennio fa

Meglio che lo prendi con l'acqua, cmq è normale. a volte io sono costretta a prenderne 2 o 3 al giorno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il momendol come molti altri fans è gastrolesivo, per questo motivo non è bene assumerlo insieme al caffè, che può dare problemi di stomaco anche da solo. Se non vuoi un'ulcera sarà meglio che ti dai una regolata.

Se devi prenderlo, prendilo con acqua non gasata.

Per quanto riguarda l'effetto, puoi esserti assuefatta, o i dolori possono essere più forti... Possono esserci varie ragioni.

prova a sentire il tuo medico se è il caso di provare un altro antidolorifico.

• 1 decennio fa

buh mai preso xò può essere xkè il momendol dovrebbe essere un calmante mentre l'altro è un eccitante.cmq nn prendere sempre sti medicinali sopporta un pò il dolore ke sarà mai,se no ti rovini ke t c abitui e poi nn potrai farne + a meno

• 1 decennio fa

ma x che devi prenderlo con il caffè provalo allora con la grappa a sto punto!!!!!!!non farlo !!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.