promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Grande dubbio......?

parlando con una mia amica, mamma di una bambina di 9 mesi, mi è venuto un dubbio.

lei dice che è meglio mettere le tutine di cotone anche in inverno e di tenere la casa calda perchè con la lana o la ciniglia la pelle del bambino potrebbe irritarsi.

io e mio marito mettiamo dei meglioncini di ciniglia a nostro figlio (con sotto una magliettina di cotone). SBAGLIO? DOVREI METTERE ANCHE IO SOLO IL COTONE?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Meglio un maglioncino in più, e la lana va bene, e qualche grado in meno in casa. A contatto della pelle lascia un body in cotone

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

la casa non dovrebbe mai superare i 18/20 gradi soprattutto la camera in cui dorme il bimbo, e´una delle percauzioni per prevenire la sindrome da morte in culla. se metti un body di cotone sotto la tutina non avrai problemi di allergie o irritazioni non sbagli affatto. le tutine in ciniglia sono morbide, comode e non irritano generalmente la pelle del bimbo quindi continua cosi. se fa freddo coprirlo a cipolla ma non far diventare la casa un forno altrimenti lo sbalzo di temperatura con l esterno fa prendere una bella bronchite al piccolo.

• 1 decennio fa

Ci sono varie scuole di pensiero...il mio pediatra propone solo cotone a più strati (cosa che io accetto e metto in atto) ma senza una casa che scoppi di calore! in ogni caso tu, pur scegliendo lana e ciniglia, metti a contatto con la pelle il cotone...quindi non civedo niente di male...tranquilla!

• Anonimo
    1 decennio fa

a contatto con la pelle dovrebbero andare solo le fibre naturali

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con la lana buona non succede nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

la ciniglia va bene... la lana te la sconsiglio... mai tenere la casa troppo calda .. la temperatura della cameretta della tua bimba deve essere tra 18-22 gradi... non di piu'...

• Anonimo
    1 decennio fa

I neonati hanno la temperatura corporea + alta della nostra e soffrono di + il caldo e il freddo!!!Al mio bimbo ho sempre messo tutine di ciniglia ma mi sono accorta ke sudava e la mattina si svegliava bagnato...Ora gli stò mettendo le tutine di cotone con il body e la situazione è nettamente mijorata;penso xqst ke la situazione sia soggettiva

• 1 decennio fa

anchio faccio come la tua amica. in casa solo canottiera maniche lunghe e tutina d cotone. mi sembra il pupo stia meglio cosi'...

• 1 decennio fa

Ma va la1

1° siamo duri a morire!

2° dopo il 3° o 4° figlio non avrete di questi (ridicoli) problemi!

Auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.