mirco_92 ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

mi piace un casino??

molte volte x esprimer ke 1 cosa piace molto si usa dire mi piace un casino o mi piace un bordello...come mai queste 2 parole di cui si sa il vero significato sono passate a significare tanto/molto?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    casino e bordello possono anche significare "molto" perchè dove cè casino quindi confusione cè solitamente molta gente e perchè casino sta anche a indicare un gran baccano...più in generale una situazione portata "all'esasperazione" a causa di una moltitudine...cioè per far casino cè bisogno di grandi quantità o di gente o di rumori...per il bordello... era un luogo molto frequentato ed è un'espressione toscana dire un bordello di gente o m piace un bordello.. spero di aver risposto bene...e buon san valentino visto k è fra poco!

  • 1 decennio fa

    Carina come domanda,interessante..ti accendo una stellina!

    Posso solo provare a dedurre che si sono utilizzate nel tempo queste parole perchè nel passato erano i luoghi preferiti dagli uomini!!!NO scherzo..=)

  • 1 decennio fa

    bellxm domanda...sai, davvero, c riflettevo l'altro gg...nn lo so..boh..forse xkè sn luoghi affollati...magari è una metafora della serie: il bene che ti voglio è paragonabile alla quantità d xsn ke c sn in un bordello"XDnn lo so ho sparato a caso!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè i casini ed i bordelli sono sempre piaciuti *tanto*

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    _

  • Anonimo
    1 decennio fa

    _..._

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.