Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

dolcetto, qualcosa di sfizioso da fare con la nutella?

anche freddo...qualcosa da preparare subito subito e fare velocissimi!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Biscotti ripieni alla Nutella

    per 10 biscotti circa.

    400 g. di farina

    120 g. di burro

    100 g. di zucchero

    3 uova intere

    1 tuorlo

    1 bustina di lievito vanigliato

    400 g. di Nutella

    Zucchero a velo q.b.

    Preparazione

    Amalgamare in una terrina la farina, lo zucchero, il burro, le uova (tuorlo compreso) e il lievito fino a quando il composto non risulta omogeneo e compatto.

    Stendere una sfoglia alta più o meno 3mm e tagliare dei cerchi con un bicchiere.

    Imburrare ed infarinare la teglia del forno o, in alternativa, forderarla con la carta forno.

    Disporre i cerchi sulla teglia; mettere un cucchiaino di Nutella per biscotto e ricorprire con un altro cerchio.

    Cuocere in forno a 200°C per 10 minuti.

    Una volta cotti, cospargere con lo zucchero a velo.

    Pancarrè Nutella Arachidi Ciliegine Del latte per dorare

    Si comincia ricavando dal pancarrè dei cerchi.. Si dispongono in una teglia,si spennella con del latte e si infornano pochi minuti,giusto per tostarli ma attenzione a non tostarli esageratamente.

    Nel frattempo sbucciate e tritate grossolanamente le arachidi e le disponete in un piattino.

    Spalmate i cerchi di pancarrè con nutella abbondando ma senza esagerare troppo e dopodichè capovolgete il cerchio sul piattino delle arachidi,mettete una ciliegina sopra e fate riposare alcune ore in frigorifero.

    A piacere si possono fare anche con la marmellata.

    Biscottini Nutellati Bicolore

    INGREDIENTI:

    375 G Farina

    250 G Burro

    70 G Fecola

    125 G Zucchero A Vero

    1 Pizzico Sale

    1 Bustina Vaniglina

    3 Cucchiai Nutella

    1 Uovo

    Nutella

    NUMERO PERSONE: 6

    PREPARAZIONE:

    Riunite in una ciotola tutti gli ingredienti eccetto la Nutella e impastate il tutto terminando il lavoro su una spianatoia. Dividete la pasta in due parti uguali ed incorporate ad una di esse la Nutella. Formate delle barrette spesse 1 cm, di numero uguale per ogni colore, e tagliatene dei bastoncini. Pennellate i bastoncini con l'albume battuto leggermente e sovrapponeteli alternati due bianchi e due nutellati ottenendo dei piccoli lingotti. Tagliate i lingotti a tranci spessi 1 cm e cuocete i biscottini a 180 gradi per circa 20 minuti.

    Alberello di Nutella

    Ingredienti per 6 persone:

    5 dl di panna da montare

    240 g. di zucchero

    50 g. di farina

    2 uova

    1 bustina di vanillina

    Lavorate le uova con 180 gr di zucchero. Aggiungetevi la farina e la vanillina. Mescolate. Suddividete la pasta in tre tortiere di 20 cm di diametro e disponete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Lasciate il disco interno, ricavatene uno di circonferenza minore ed un terzo ancora più piccolo.

    Montate la panna con lo zucchero rimasto.

    Spalmate il disco più grande con la Nutella e poi copritelo con la panna montata, quindi sovrapponete il secondo disco e procedete allo stesso modo, infine il terzo.

    Tenete al fresco fino al momento di servire.

    Bacetti bianchi e neri alla Nutella

    Ingredienti per 4 persone:

    200 g. di cioccolato bianco

    200 g. di Nutella

    60 g. di riso soffiato

    Scaldate a bagnomaria in due tegami separati il cioccolato bianco e la Nutella.

    Mescolate 30 g di riso soffiato con la Nutella sciolta, e il rimanente riso con il cioccolato bianco sciolto.

    Foderate la placca del forno con carta, fate con i due composti dei muchietti della grossezza di una noce, alternando quelli bianchi con quelli neri, lasciateli asciugare all'aria e serviteli su un vassoio quando si saranno solidificati.

    Crepes alla Nutella

    Per la pasta:

    300 ml di latte

    120 g. di farina

    2 uova

    un pizzico di sale

    Per guarnire:

    Nutella q.b.

    Mandorle tritate q.b.

    Frullate latte, uova, farina e sale; riscaldate bene il padellino con poco burro. Versatevi tre cucchiai da minestra di pastella ruotando il padellino in modo che il fondo sia ricoperto da uno strato sottile. Dopo un minuto infilando una spatola di legno sotto la crepe, rigiratela e fatela cuocere per pochi secondi. Fate scivolare la crepe sul piatto; mano a mano che sono pronte mettete le crepes una sull'altra. Spalmate ogni crepe con la Nutella e spolverizzatele con le mandorle. Piegatele quindi a metà e ancora a metà in modo da ottenere dei triangoli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    fette biscottate e nutella oppure piadina e nutella oppure pne caldo con nutella

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cracker e nutella!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ma mangiala così com'è anche con le mani, anche tuffandoci il muso.... una goduria indescrivibile!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Basta immergerci i grissini e urli godendo di piacere... che buona!! Il suo vantaggio è proprio che non c'è bisogno di fare cose elaborate con essa... in qualsiasi modo tu la ingerisca ti piacerà da matti!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    torta kinder pinqui

    (Procuratevi un bicchiere di carta)

    1 Bicchiere di latte

    1 Bicchiere di olio di semi

    2 Bicchieri di zucchero

    2 1/2 Bicchieri di farina

    1/2 Bicchiere di cacao amaro

    3 uova intere

    1 bustina di lievito per dolci

    1 vanillina

    200 g di Panna per dolci

    1 Barattolo di "Nutella" da 400g

    2 cucchiai di caffè solubile

    Preparazione

    aggiunta uova al latteIn un contenitore versate latte, olio, zucchero, farina e uova.

    aggiunta di cacao compostoAggiungete cacao, lievito in polvere e vanillina.

    frullato il compostoFrullate il composto ottenuto precedentemente.

    Versate il composto in uno stampo di forma rettangolare precedentemente imburrato.

    Infornate a 180°C per 40 minuti.

    A cottura ultimata, lasciate raffredare la torta per poi dividerlo in due metà.

    Bagnate le due metà della torta con caffè solubile sciolto in acqua calda e ricoprite la metà di base prima con la Nutella e poi con la panna montata.

    Non vi resta che ricoprirlo con l'altra metà bagnata.

    Prima di servirlo vi consiglio di tenere la torta panna e cioccolato un paio di ore in frigo per un risultato eccellente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io ti consiglio la girella alla nutella, vedrai che farai questa ricetta in continuazione una volta provata. Eccoti la ricetta:

    http://www.chicucina.it/ricette/961_girella_alla_n...

    Oppure, potresti preparare una cheesecake alla nutella, che come da te richiesto viene servita fredda. Eccoti la ricetta della Cheesecake alla nutella:

    http://www.chicucina.it/ricette/1021_cheesecake_al...

    Buona pappata di nutella :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    crepes cn nutella...in 10 minuti sn pronte...

    ingredienti x una dozzina di crepes:

    -1 uovo intero

    -120 gr di latte

    -100 gr di farina

    -vermut o un liquore dolce a scelta

    preparazione:

    unisci tutti gli ingredienti e mixali col mix ad immersione...una volta ottenuta una pastella +o- liquida stendi la quantità necessaria x ricoprire una padella antiaderente precedentemente riscaldata...cuoci per 1-2 minuti a fuoco basso...farciscile cn la nutella...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.