Marta ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

è vero che l'erba medica fa bene ai conigli nani?la mia ha 4 mesi!e dove si compra?

va data in sostituzione del fieno?oppure va dato sia il fieno che quella?oppure per i pasti?e in che quantità?

Aggiornamento:

ma il pellet di erba medica è il mangime che gli do di solito della bunny? o è tipo fieno?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    l'erba medica fa bene ai conigli in crescita perchè contiene molto calcio. dopo i 7 mesi la elimini dalla dieta.

    Di solito lo si da insieme al fieno "normale". Mi sa che la Bunny o Oxbow hanno dei sacchetti o pellet di erba medica.

    http://www.bunnies.it/faq/

    se leggi la prima risposta in questa scheda, parla dell'erba medica.

  • 1 decennio fa

    L'alimentazione è uno dei punti cardine per mantenere il vostro coniglietto in buona salute: è buona norma utilizzare un alimento con almeno il 12-15% di fibra, e non più del 3-5% di lipidi. I mangimi industriali per conigli da carne non vanno assolutamente utilizzati. Potete nutrire il vostro coniglietto con una base di fieno, possibilmente non composto interamente da erba medica, e con verdura fresca, asciutta e non fredda. Il fieno deve sempre essere lasciato a disposizione, come l’acqua, e la verdura può essere somministrata nella quantità di una tazza da tè al giorno. Potete dare anche piccole quantità di frutta. Non date ai conigli patate, ma nemmeno grandi quantitativi di erba fresca, che può alterare il delicato equilibrio batterico del gastroenterico. È importantissimo ricordare di lasciare sempre a disposizione del vostro coniglietto del cibo e dell'acqua, perché gli erbivori non possono rimanere per lunghi periodi a digiuno.

    ciao nì...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.