Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

MI consigliate un piatto veloce per stasera? A base di carne e verdura oppure legumi?

Ho circa un'ora a disposizione, prima di cena stasera, per cucinare qualcosa. Il meglio è un piatto a base di carne con contorno di verdure, oppure una zuppa di legumi... ma credo che, a meno che no compri la zuppa del casale, per i legumi secchi i tempi siano assai più lunghi, anche in pentola a pressione!

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io stasera faccio il pollo al pompelmo

cosce di pollo marinate nel pepe,aglio, sale e prezzemolo

in forno per 15 minuti ed altri 10 min con una fettina di pompelmo di sopra

• Anonimo
    1 decennio fa

in francia ho provato una ricetta squisitaaa....

Pollo al Limone e Mandorle

Ingredienti:

3 cucchiai di olio, 40 g di burro, un pollo, la buccia dimezzo limone, poco zenzero fresco a fettine (o un pizzico di zenzero secco); 1,5 dl di vino bianco, 1,5 dl di brodo, sale, pepe, 100 g di mandorle tostate, il succo di un limone, la buccia di mezzo limone e un cucchiaio di rosmarino tritato.Il vino giusto un rosato o un grignolino.

Preparazione:

Rosolate in una padella con 3 cucchiai di olio e 40 g di burro ben caldi un pollo tagliato a piccoli pezzi, aggiungete la buccia di mezzo limone a striscioline e poco zenzero fresco a fettine (o un pizzico di zenzero secco); bagnate prima con 1,5 dl di vino bianco facendolo evaporare poi con 1,5 dl di brodo, continuando la cottura a fuoco medio per 10 minuti, salate e pepate. Aggiungete 100 g di mandorle tostate tritate grosse e il succo di un limone e fate cuocere ancora per 5 minuti. Completate con la buccia di mezzo limone a striscioline e un cucchiaio di rosmarino tritato.

Tempo di cottura: 25'

servire con le verdure che si vuole

baciooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Prendi delle fettine di pollo, ci adagi sopra della scamorza e poi della pancetta o funghi (o qualsiasi altra cosa tu voglia), poi le arrotoli e le leghi con dello spago per arrosti (o le infilzi con uno stecchino da spiedini). Le passi in padella e le servi con un insalata.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

straccetti al vino,con patate lesse passate al burro, ciao antonio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.