Marta ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

è vero che l'erba medica fa bene ai conigli nani?la mia ha 4 mesi!e dove si compra?Ma va data in s?

in sostituzione del fieno o va dato sia il fieno che l'erba medica?oppure va data al posto dei pasti??rispondete numerosi:)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mah io gli dò solo fieno...quello imbustato del supermarket e hanno 5 anni............mai data erba medica

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

erba medica fa benissimo, però quella seccata non un gran che, se stai in campagna trovala nei campi

• 1 decennio fa

l'erba medica fresca va benissimo,ma in quantità moderata perchè ricca di calcio che possono produrre calcoli. va benissimo anche l'erba di prato e la gramigna, i miei ne vanno matti!!!se hai un bel giardino ti consiglio appena arriva la primavera di farla scorrazzare libera e vedrai che sceglierà da sola l'erba migliore!!IMPORTANTISSIMO: il fieno non deve mai mancare!!!baci

• 1 decennio fa

l'erba medica puoi trovarla dai fruttivendoli

bisogna lasciare il fieno sempre a disposizione

oltre ai pasti

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao Marta! in effetti io l'erba medica non l'ho mai data alla mia.........perchè nel pellet è già contenuta la stessa sostanza....... io credo infatti che l'erba medica si dia solo all'inizio, ma non ne sono sicurissima!!!

sempre secondo me, se le dai il fieno, va più che bene.......e cmq è un'aggiunta sicuramente, non va data in sostituzione del fieno perchè è continene troppe sostanze mediche.......come se tu ti facessi di moment!!!ahah...

• 1 decennio fa

Va dato in aggiunta al fieno. Però mi raccomando solo fino ai 5-6 mesi di età perchè sennò è troppo ricca di calcio.

La trovi seccata nei negozi, altrimenti in qualche campo comincia già a spuntaRE!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.