Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

ciao importante!!?

salve sono un bambino del 1994 ho 13 anni e gioco con il pallone da quando sono nato! da piccolo ero fortino, ma ora sono uno dei + scarsi della squadra!!ho giocato a calcetto, calciotto, e 3 anni di calcio. non sò come fare x ritrovare un pò di bravura! forse xkè sono uno dei + bassi e mi metto paura del pallone? datemi consigli xfavore :( disperato!!

Aggiornamento:

xfavore risp.!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per la statura non puoi ancora l'ultima,a soli 13 anni non puoi ancora sapere quanti altri cm ti aspettano e cmq non sarebbe un grosso problema (ricordi: "usa i tuoi difetti e trasformali in qualità:impossible is nothing" di messi?)

io a 11 anni ero ancora uno dei bambini più scarsi che si potessero trovare in tutti gli oratori d'italia però una passione enorme mi ha spinto a migliare parecchio,l'importante è giocare in continuazione però senza limitarti a cercare di non fare brutta figura,devi rischiare e provare 1000 volte le cose in cui non riesci,se puoi passa da solo anche giornate intere col tuo pallone per imparare a conoscerne il comportamento fino ad esserne padrone e quando giochi con gli altri ignora ciò che dicono quando sbagli e riprova. se puoi cerca anche di giocare con gente più grande di te e non averne paura sia tecnicamente che fisicamente,pian piano il tuo livello crescerà fino a raggiungere il loro. ricorda:è sempre meglio provare rischiando una figura che avere il dubbio sulle proprie qualità.

in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

più fiducia in te stesso, costanza e serietà in allenamento

non tentare sempre il numero perche se ti riesce sei bravo se sbagli sei una schiappa. Forse crescendo hai midifivìcato senza accorgetene il modo di giocare prova acambiare ruolo uno più adatto alle tue caratteristiche attuali

• Anonimo
    1 decennio fa

Mettici grinta e impegno negli allenamenti e nelle partite,secondo me hai piu' paura degli avversari che del pallone!!!!perche' se incontri uno del 1995 non hai paura invece se incontri uno del 1993 ti impressioni,cmq l'altezza non c'entra niente con la bravura!!!!!se noti ci sono dei grandi campioni che sono bassi.ok????buona fortuna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Tanta passione e costanza nell'allenamento e ricordati che alcuni tre i più grandi campioni non possono certo considerarsi alti, tre esempi su tanti? Sivori, Maradona, Zola...convinto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.