Alcune fantasie è giusto che vivano solo nei nostri sogni?

Quali?

8 risposte

Classificazione
  • Myskin
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Beh, molti sessuologi ti risponderebbero che sì, è giusto che molte fantasie vivano solo nei sogni... o meglio che è normale, giusto, che si abbiano certe fantasie ma che non è obbligatorio , anzi in alcuni casi è persino deleterio, tradurle in pratica, perchè la fantasia funziona spesso solo come catalizzatore del desiderio, come veicolo e non come meta del piacere... personalmente sono d'accordo fino ad un certo punto, perchè ho la sensazione che, così facendo si corra il rischio di auto-imporsi un limite, di confinare coattivamente entro binari e percorsi prestabiliti una cosa naturalmente libera e spontanea come la sessualità, magari secondo discutibili ed eteroimposti criteri di "normalità" cui ci sentiamo in dovere di conformarci. Perchè è senz'altro vero che la realtà può essere molto diversa e magari deludente rispetto all'idealizzazione tipica della fantasia, ma è anche vero che negare a priori a quest'ultima la possibilità di divenire prima o poi reale ci priva del piacere stesso di fantasticare e forse di scoprire anche qualcosa di più di noi stessi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    credo ke sia bello sognare...ma se sono realizzabili,anke se sessuali perkè nn portarle nella vita reale?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    tutto quello a cui non possiamo accedere....quindi solo sogni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ri
    Lv 6
    1 decennio fa

    se qst sogni sn belli e, sopratt, realizzabili, sia giusto portarli nella realtà per goderseli ancor d +!!! infatti, nn vivere x sognare, ma sogna x vivere!!! i sogni sn lo zukkero ke addolcisce la nostra amara vita...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    temo di si.

    i nostri sogni non sono sempre condivisi anche dagli altri,quindi è giusto che in quanto sogni,restino tali...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    forse....ma purtroppo ci sono tante cose che dovrebbero essere realtà e invece....le troviamo solo nei sogni....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Alcune è davvero meglio di si..............

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quelle irrealizzabili.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.