problemi con il lettore dvd?

ho scaricato un gioco della ps2 ma non riesco a metterlo su un cd perche quando metto un dvd vuoto non me lo legge eppure su risorse del computer c'è scritto "unita dvd/cd-rw quindi dovrebbe leggere anche i dvd ma non lo fa. come mai???? forse devo aggiornare i driver ma non so come si fa... ho un computer di marca " enface " ... c'è un sito dove posso scaricare l'aggiornamento da internet???? mi potete dare un link??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao!

Allora come prima cosa devi assicurarti che sia realmente un lettore dvd e solitamente dovrebbe essere inciso in rilievo sul bordo esterno del lettore il simbolo DVD e un cd disegnato sotto...se no al massimo smontalo dalla case e sfilalo avanti sull'etichetta deve esserci indicata la marca il modello e il tipo di lettore(puo essere utile x i driver esatti da scaricare casomai)...Se è lettore dvd ok ma non è detto che però sia masterizzatore stai attento xche tu devi incidere su dvd non leggere!Se è lettore e masterizzatore in risorse del comp ti si visualizza la voce Unita DVD_RW...e allora li può essere un problema di driver anche se difficile!Se no potrebbe essere un problema di software utilizzato...il migliore è Nero.

X eseguire la ricerca dei driver utilizza il nome e il modello di masca del lettore,basta che cerchi con google!

Buona fortuna!

• 1 decennio fa

ciao

difficilmente è un problema di driver del lettore....

prova a vedere bene e assicurati che il tuo lettore legga anche i dvd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.