Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Con cosa posso sostituire pane, pasta e simili?

Come mai dei giorni sento il bisogno di mangiare solo pasta, pane, pizza, biscotti, mentre altri proprio mi nauseano?

Inoltre non credo di tollerarli molto, non sto molto bene dopo averli mangiati.

Con cosa posso sostituirli?

Aggiornamento:

non li digerisco bene

Aggiornamento 2:

perchè dei giorni ne ho estremamente bisogno, altri invece no? Ma c'è dentro una sostanza che crea dipendenza?

Aggiornamento 3:

Camelia ti ho mandato una mail!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se non stai bene dopo averli mangiati e' probabile che tu sia celiaco e in tal caso e' indispensabile abolire tutti i prodotti contenenti glutine dalla dieta. E' molto importante stabilire con certezza se si e' intolleranti al glutine, perche' un'intolleranza al glutine non curata e non gestita con una dieta corretta puo' avere serie conseguenze sull'organismo: per farlo e' necessaria una gastroscopia. Quello che descrivi e' il quadro tipico della celiachia: lo stare male dopo avere mangiato pane e pasta, e la fame spropositata che si crea nell'organismo nei giorni successivi nasce dal fatto che l'organismo non assorbe i nutrienti necessari proprio a causa dei danni provocati dal glutine sullo stomaco e sull'intestino. Vai da un bravo gastroenterologo ed esponi il tuo problema. Intanto puoi sotituire questi alimenti con riso, polenta, patate e prodotti dietetici senza glutine. Dovessero confermare i tuoi sospetti, non fartene un dramma: esistono dolci, pizza, pane pasta e tante altre cose buone senza glutine acquistabili con esenzione totale del Servizio Sanitario Nazionale. Io sono celiaca.

• 1 decennio fa

prova di riso o soia sono molto buoni e leggeri o prova anche quella integrale oppure prendi quella a posta per celiaci se non sbaglio parola ho magari vai a fare un controllo se sei intollerante ,,, ciaooo

• 1 decennio fa

pasta di farro,e roba esclusivamente biologica.

• Anonimo
    1 decennio fa

No nn hanno niente ke crea dipendenza e poi il pane e la pasta sn importanti e necessari x il nostro organismo.Se nn riesci a mangiarli spesso,mangiali 3 volte a settimana e al posto dlla pasta (qlke volta xò) mangia il farro o il grano o l'orzo dlla Barilla.Sn buoni,si cucinano cm il riso e danno sostanze importanti al tuo organismo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le alternative a pane, pasta & Co. non sono molti,, ne sanno qualcosa quelli a cui è vietato mangiarli,,

comunque,, se vuoi provare,,, riso, polenta, gallette di mais o di riso, pasta di riso,,,

ciaoooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

no li devi sostituire...bisognerebbe mangiare la giusta quantità di proteine carboidrati e grassi...

cosa intendi x non mi sento bene?...forse hai solo un calo di zuccheri...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.