blackrose10 ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Cosa succederebbe se quelli che sono contro l'uso di cellule staminali nella ricerca contro i tumori...?

...si trovassero faccia a faccia con un bambino malato di tumore?avreste il coraggio di guardarlo negli occhi e dirgli che siete contro la ricerca che può salvargli la vita?

Aggiornamento:

Nives: hai ragione è vero anche quello

Aggiornamento 2:

Luc (scusa ma non riesco a scrivere il tuo nome) : è proprio quello che stavo pensando com'è che non sto ricevendo risposte da quelle persone?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

eh..se fosse un prete direbbe ai genitori e al bimbo "pregate tanto, pregate tanto..." perché costretto a rappresentare quello schifo di Istituzione che è la Chiesa...sono pro ricerca. Sai, ho aperto un dibattito nella mia classe circa queste opinioni opinabili della Chiesa...ad esempio quando dice di tutelare la vita ad ogni costo.. e poi si presentano queste situazioni.. e dicono..è stato chiamato alla casa del padre.. non..scusate forse anche stavolta non ci dovevamo intromettere in un campo che non è il nostro perché siamo una banda di incompetenti in materie scientifiche e biologiche.. Giordano Bruno è bruciato vivo perché parlava della religione adatta ai popoli rozzi.. E Galileo disse che Chiesa= Religione.. Scienza=Natura... che l'interpretazione della Bibbia doveva essere rivista e bisognava essere meno attaccati al senso letterale delle parole..e addiritura si chiese come mai la Chiesa non capiva che stava rappresentando solo un ostacolo al progresso ficcando le manine dove non doveva, e che presto avrebbe perso credibilità, andando contro verità provate e certe...

e ragazzi...siamo nel 1600 quando Galileo dice queste cosucce... vedete un po' voi.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Alcuni sì, perchè in nome di dio si fanno anche tante cose orribili...

E la Coscienza tace imbottita del sonnifero della Fede...

Ciao!

• 1 decennio fa

Direbbero, guardando di lato: "Non ce l'ho con te, ma esistono valori non contrattabili!"

Fonte/i: Io sono favorevole invece.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il problema non è il clero..

sono quelli che gli danno valore a ciò che dicono.

la battaglia contro gli oscurantisti è ben lungi dall'essere vinta.

tutto dipende dall'enorme ignoranza di chi li ascolta..

infatti a questa domanda non risponde nessuno di loro..

si vergognano dei loro pastori..

@ flavia: ottima idea, se serve manodopera, son pronto.. :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

e come i testimoni di geova con le trasfusioni!!!io non so chi avrebbe il coraggio.....per un figlio si deve fare tutto....

• 1 decennio fa

di non preoccuparsi xke tanto le cell staminali totipotenti (simili alle embrionali) che servono sono state trovate anche nei t€sticoli di uomini adulti !!

non sto scherzando è verissimo!! mal che vada castriamo i preti , tanto mica gli servono... giusto?

• 1 decennio fa

certo,questa gente ha la mente offuscata dalla morale e dall'etica...certo che lo guarderà negli occhi e con un sorriso ebete sarebbe in grado anche di dare la colpa a chi invece questa ricerca la vuole perchè con la loro insistenza stanno bloccando tutto...sono davvero dei criminali senza pena...e noi dovremmo averne per loro?Neanche un briciolo...vorrei vederli in certe situazioni ...ne godrei!pezzi di *****!

• 1 decennio fa

oh certo che no...

chi avrebbe il coraggio ha il cuore di pietra!!

• 4 anni fa

Ma certo che se fossero toccati in prima character,lo girerebbero in lungo e in largo il mondo,sicuro non farebbero domande e non ne farebbero .Sono degli ipocriti ,chiaro,ma ciò che è grave è che l. a. politica non riesce a sfrondarsi da condizionamenti e suggestioni legate e strettamente collegate alla chiesa. Altro che stato laico,una quantità di cose in Italia restano ferme o fatte tentando ,al solito ,di non scontentare o addirittura contrariare l. a. chiesa.

• 1 decennio fa

Se si ammalasse il Papa e le uniche cure fossero a base di medicinali ottenuti con la ricerca sulle staminali embrionali sono sicuro che non le rifiuterebbe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.