Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

la differenza tra router e modem.+ la diff.?

tra cavo LAN e il famoso cavetto USB.GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il router serve per connettere due reti diverse (ad esempio la "rete" formata dal tuo pc singolo e la rete internet).

    un modem invece effettua una conversione del segnale da analogico a digitale e viceversa (da MOdulatore DEModulatore), tipo esempio i vecchi modem telefonici. quindi con un router puoi anche condividere la connessione internet con più pc in rete, con un modem no.

    fra cavo lan e usb è meglio usare il lan. il cavo LAN è appunto la connessione tipica e standard per le reti. il cavo usb è uno standard per collegare vari tipi di periferiche (stampanti, scanner) ma non è specifico per le reti. lo hanno messo solo per facilitare gli utenti.

  • 1 decennio fa

    Con il router puoi collegare piu pc ad internet ed hai più protezione per i tuoi dati e con l'altro solo un pc ciao

  • 1 decennio fa

    se non sbaglio il router permette anche di collegare piu computer insieme alla stessa linea...ilmodem invece no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.