Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

help arredatrice d'interni?

ciao volevo sapere se è possibile fare un'università di arredatrice d'interni venendo da una scuola alberghiera o se per lo meno all'università rinizia tutto dal'inizio o devo fare dei corsi. poi sapete dirmi dove sono queste università a firenze??grazie 1000 ciao ciao

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    laurea in architettura e successiva specializzazione per arredamento d'interni..

    sennò ci sono corsi riconosciuti, di solito della durata di un anno, un pò cari però..

    Corso professionale di arredamento

    (Architettura di interni)

    Il corso professionale di arredamento consente di avvicinarsi alle tecniche della moderna industria dell'arredamento, evidenziando e migliorando professionalmente, con conoscenze e competenze specifiche, le diverse opportunità creative che una persona possiede. Progettare e arredare sono attività rivolte a creare spazi ambientali confortevoli e armonicamente accostati tra loro, avendo la possibilità di prendere consapevolezza dell'ambiente e degli oggetti che sono inseriti in esso. L'intervento dell'arredatore si rende necessario non solo per le ristrutturazioni complete degli ambienti, esterne ed interne, ma anche per ideare singoli oggetti e accessori funzionali: la realizzazione degli oggetti e dell'ambiente, viene quindi affidata al disegno e a coloro che sono competenti in questo campo. L'arredatore, architetto di interni, applica le sue conoscenze tecniche relativamente alle richieste e al gusto del cliente che cercherà di soddisfare con le soluzioni d'ambiente a lui più congeniali e meglio applicabili.

    MATERIE DI INSEGNAMENTO

    Storia dell'arte

    Storia dell'abitazione

    Stile e storia del mobile

    L'architettura moderna e i suoi interni

    Il design

    Disegno professionale

    Tecnica grafica

    Disegno e progetto in arredamento

    Materiali e tecnologie

    Arredo nell'abitazione e nei locali pubblici

    PROGRAMMI PER COMPUTER

    AutoCad 13

  • 1 decennio fa

    Per iscriversi all' università devi comunque avere un titolo di studio quinquennale (se ne hai di meno devi fare gli anni integrativi).

    Specifici corsi sull' arredo ci sono a:

    Schede dei corsi Triennali

    Design degli Interni, MILANO

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

    Design dell’Arredo, COMO

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

    Corso di Laurea in Arredamento, Interno Architettonico e Design, NAPOLI

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

    Schede dei corsi Specialistici

    Design degli Interni (Interior Design), MILANO

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

    Design dell’Arredo (Furniture Design), COMO

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

    Design di Ambienti per la Comunicazione, SIENA

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

    Se vuoi studiare a Firenze devi invece iscriverti ad Architettura ed impostare un piano di studi dove approfondirai gli aspetti che ti interessano. Eccoti le schede:

    Triennale

    SCIENZE DELL'ARCHITETTURA

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

    Specialistica

    Progettazione dell'Architettura

    http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.