promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

help!!!!!!!?

non ce la faccio più, sono disperata! ma davvero!!!!!

io vorrei tantissimo un cane, ma i miei genitori lo impediscono a tutti i costi, ho 20 anni e mio malgrado ho visto "andarsene" 3 cani nella mia breve vita....però mi manca quell'affetto che sono un cucciolo può dare....cosa posso fare, vi prego accetto volentieri consigli!!!!!

ps: ne cani ne tanto meno altri animali...dicono che soffrirebbero troppo se dovesse "andarsene" anche questo...

Aggiornamento:

per favore, roberta con rispetto ma ho vent'anni e non piango per nulla e specie per capriccio...volevo un consiglio serio...grazie cmq.

ps: e non paragonerei un cane ad una borsa di prada...nulla di personale, ma non ti senti un po' superficiale a piangere per una borsa firmata....bah!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ru senz'altro hai un animo vermente unico.

Nelle tue riga fai untravedere un grande amore per gli animali e probilmente loro avrebbero tanto bisogno del tuo affetto. Pultroppo tuo malgrado penso non abbia gli spazi necessari per poter crescere un cane, perchp tu non lo devi vedere solo quando è cucciolo e fa tanta tenerezza e bisognoso di cure, ma poi cresce e se veramente ami gli animali devi comprendere che loro hanno bisogno del loro habitat naturale, dove quando gli fa male iol pancino, possano trovare dell'erba, poter correre e scorazzare senza pensare poi alle attenzioni che gli devi prestare, quale portarlo fuori almeno 3 volte al giorno, fare curare dal veterinario e tant'altro. Non ti sembra di esere un po' egoista e magari quella che ha bisogno di attenzioni sia tu e le riversi verso questo attaccamento agli animali? Quando le tue esigenze cambieranno nel tempo, e non penso passerà molto, vorrai la tua libertà, vorrai viaggiare, avrai degli impegni e se non hai una casa all0aperto, come puoi pensare di fargli vivere una vita da recluso, Sentirà il bisogno di accoppiarsi pure lui. Tu probabilmrnte hai bisogno di qualcuno capace di essere il tuo cucciolo e tu la sua padroncina, una persona che ti sappia contraccambiarelo stesso affetto, che sappia capiri, anche quando sei silenziosa, una persona che sia fedele e complice nello stesso tempo, una persona che ti sappia amare e che si faccia amare...Pena quanto può essere bello un tramonto in riva al mare, mano nella mano, guardandosi negli ochi senza aver bisogno di dire nulla, riuscendo a capire da parole rotte dall'emozione, quanto tu sia importante, ascoltando il sol infrangere delle onde sula battigia, e magarsi giurasi amore e fedeltà per sempre, perchè senza te non si può vivere...Hai vent'anni, ed incosciamente cerchi amore, lo esprimi attraverso gli animali perchè hai visto sempre realtà priva du quei valori di vita che sono lo spirito, l'anima, il tuo corpo, realtà di arrivisti e di ipocriti, ma ti assicuro che esistono anche altre persone, pronte ad esere coccolate da te e pronti coccolarti,in maniera doce, tenera genuina, senza altri scopi, persone che si sapiano identificare in te e tu in lui, e pronti a fare di tutto pur di poter avere la tua attenzione, il tuo guardo, profondo come l0acqua nel pozzo, un pozzo che non ha mai fine e che è la strada per la felicita

Ora ti sarai gia' addormentata o magari avrai cominciato a spegnere il pc, ma sappi che c'è sempre qualcuno che pensa te. buonanotte stellina

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Purtroppo, finchè vivrai nella loro casa, sarai assoggettata alle loro regole.. Mi spiace, ma è così... Non contrabbandare un cucciolo di nascosto, sapranno che li avrai fregati, e le cose non si metteranno benissimo per te. Abbi pazienza, fra breve ti potrai fare una vita tua, dove sarai solo tu a decidere, e a quel punto potrai avere tutti gli animali che vorrai, compatibilmente con i tuoi impegni... Abbi pazienza, e continua comunque ad amarli... Magari informati per il volontariato in un canile nella tua zona.. chissà, magari i tuoi vedendo un tuo forte impegno in questo senso si ammorbidirebbero....

• 1 decennio fa

Anzi hai avuto la fortuna di avere un cane...ci sono persone che lo desiderano senza averne uno.

Anche mia sorella è nella mia stessa condizione tua, ma non possiamo prenderne un altro perchè quando è andato via per sempre abbiamo sentito troppo dolore e non dico che non abbiamo voglia più di soffrire o di dare amore ad un altro animale, ma come ben sai ci vuole molta pazienza.

Inizia ad abituarti oppure se noti che alla fine puoi riuscire a convincerli digli frasi del tipo: MA LORO HANNO BISOGNO DI AFFETTO ;)

* X Roberta B. - Che cavolo c'entra la borsa Gucci con una domanda sugli animali? Ma poi a 20 anni che si mette a piangere...ma va'!

Lexyde sei grande! Si vede da qua quanto è viziata e che sicuramente i suoi cani o ci sono o non ci sono è lo stesso!

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

se avete già avuto 3 cani, prova parlare con i tuoi e mettete

sulla bilancia l' affetto e gioia dato da questi cani in confronto il giusto dolore quando ci lasciano, credo avranno dato più amore e gioia anche se è dura quando ci lasciano,

auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i miei non volevano mai un cane o un gatto in casa. invece mi hanno comprato dei peschi rossi. ma io volevo qualcosa da coccolare un amico da portare in giro da dormirci insieme. niente da fare. ora sono grande sposata e con fliglia di 25 anni . abbiamo 5 cani, 6 gatti una cavia peruviana ed un cavallo. mi sa che basta. roba da coccolare ne ho fin troppo .

• 1 decennio fa

domandali se fossi tu in posto del cane che non hai Più..........loro non avrebbero fato un altro figlio xche si avrebbero attaccato troppo di nuovo? forse che capiranno che avere un altro cane dopo che uno o 2 o 3 ti muoiono non vuol dire che non puoi amare di nuovo! e come con ii figli. anche se hai la disgrazia di morire fai un altro , apposta x coprire il vuoto che rimane nel cuore!!!!!1 e lo fai senza pensare due volte! fallo pure tu, comprati un cucciolooooooooooooooooooooooooo. ciao

• 1 decennio fa

E' capitata la stessa cosa anche a me, ma poi ai miei ho spiegato tt, che il cane è un compagno meraviglioso, e mai invadente, diventa come un fratello e io ai miei ho detto proprio così, cioè che mi mancava poter accarezzare dinuovo un musetto dagli occhi color nocciola, che mi mancava ricevere il bentornato a casa ogni volta che rientravo,mi mancava il fatto di nn poter + prendermi cura di qualcuno sentendomi importante per lui, mi mancava essere ascoltata e compresa in silenzio ogni volta che avevo un problema e bisogno di confidarmi....prova a parlargi apertamente, e se ti risp dinuovo che hanno paura di soffrire tu rispondigli che avere paura è normale, che andarsene è il ciclo della vita,ma nonostante tt il cane porta sl gioia e felecità,nn ti chiede niente se nn un pasto al giorno e tante coccole...e poi pensa a quanti cani stanno chiusi in quelle gabbie...superando le loro paure i tuoi genitori potrebbero regalare una vita migliore ad uno di loro avendo in cambio solo amore....

• 1 decennio fa

io ho pianto per 20 anni perchè volevo un cane sai che litigate paurose cn mia mamma!!un giorno una amica di mia mamma regalava dei cuccioli lei mi ha portato a vederli e poi non voleva che ne portassi a casa uno...sono tornata a casa poi non ce l'ho fatta piu sono uscita e me lo sono andato a prendere da sola ed è stata la cosa piu bella che potessi mai fare..appena ho portato la cucciolina in casa in braccio mia mamma si è innamorata e ancora è lì che mi ringrazia di averlo fatto. magari i tuoi hanno solo paura ma a volte un pizzico di testardaggine non guasta!se porti a casa un cucciolo si innamorano pure loro.. al limite gli dici che lo hai trovato tutto solo soletto e sperduto!

• Anonimo
    1 decennio fa

forse nn dovresti convincere i tuoi genitori, ma rispettare la loro scelta... magari quando andrai a vivere in una casa tua ne prenderai un altro! io l'ho aspettato per tantissimi anni e poi è arrivato decisamente per caso, un cucciolo di york shire abbandonato e picchiato fino a rompergli una zampa... bastardi!

comunque se proprio lo vuoi puoi sempre prenderlo in un canile e dire ai tuoi che l'hai trovato, però è un po' meschina come cosa!

X Roberta: ma che razza di "persona" sei (l'ho messo tra virgolette perchè dirle persona è farle un complimento) viziata, sei solo una povera viziata che non apprezza nemmeno i suoi animali e ciò che ha, nemmeno un bambino si comporta così.. bleah! che schifezza

• 1 decennio fa

io ne ho due e nonostante i miei non volevano prendessi un cane io lo portavo lo stesso e ha sempre funzionato...poi cedono a vedere un cucciolo...inventavo sempre di averlo trovato solo e abbandonato...funziona credimi..un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.