Briseide ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Devo rifarmi il guardaroba!?

Dalla scorsa estate ho perso diversi chili e adesso sono una taglia 42 (prima ero una 46 anche se scarsa) per 1.70 di altezza. Mi devo ricomprare praticamente tutto, mi sta tutto largo e non mi piace più niente. Mi servono sia dei vestiti per l'ufficio (quindi più formali) che capi casual per il giorno (ma non troppo sportivi) e anche cose femminili e trendy per la sera.

Prediligo i colori decisi e freddi (bianco e nero, viola, blu, rosso, grigio, rosa etc) e amo i vestiti particolari e femminili, anche se ora che me lo posso permettere vorrei sbizzarrirmi con qualcosa di sexy! Che mi consigliate? Quali sono i primi pezzi che dovrei assolutamente acquistare per comporre il mio nuovo guardaroba?

Lavorate pure di fantasia che adoro fare shopping!

4 risposte

Classificazione
  • Eli
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglierei:

una gonna a "tubo" nera + un pantalone a sigaretta nero + una giacca sciancrata nera - che sono adatti sia per l'ufficio sia, cambiando accessori, per una serata (rivisitandoli possono diventare più sexy di una minigonna)

camicette: una bianca semplice, una bianca più "frou-frou" (ad esempio con le maniche a sbuffo o con le rouches o semitrasparente...)

dei jeans aderenti

una gonna "romantica" (ad esempio a balze, lunga - ma non più che al ginocchio, direi - o corta, o in voile o a fiori...) adatta per il giorno con scarpe basse e golfino e la sera con un top in seta o con degli strass e tacchi alti

un twin set o comunque un abbinamento golfino + maglietta in lana e uno in cotone, tinta unita (bianco, nero, viola, rosso, rosa chiarissimo) o bicolore

un paio di top da sera: ad esempio ricamati con jais e strass, scollati davanti o sulla schiena, con maniche particolari (trasparenti, a guanto, traforate, in pizzo, a corolla, lunghe ma con lo sbuffo a palloncino...) o senza maniche...

un trench grigio o nero o bianco o "kaki" per la mezza stagione e forse anche un cappotto per gli ulimi mesi di freddo, anche se per il cappotto, se ne hai uno di qualità e non vecchio, ti consiglio di provare a fartelo stringere da una sarta.

Mi sono attenuta a un "minimo" adatto, a mio avviso, a fare una bella figura senza fare una spesa elevata tutta in una volta. Poi, poco a poco, aggiungerai altri "pezzi" per le altre stagioni e per cambiare più spesso.

• 1 decennio fa

complimenti per il dimagrimento..

• DouDou
    Lv 6
    1 decennio fa

Allora,ecco i capi base:

All Star,comode e durano moltissimo.

Un paio di decoltè nere semplici.di vernice.

Un paio di stivali.

Un bel paio di jeans semplici che vanno con tutto.

Un cappotto nero o piumino per il freddo.

Una giacca dai colori piu' vivi.

Un completo giacca e gonna o giacca pantalone per l'ufficio.

Una camicetta semplice.

Una gonna(mini o sopra il ginocchio,magari di velluto,io cel'ho viola^^).

Un completo elegante,magari ti invitano ad una cerimonia.

SPERO di esserti stata di aiuto...ciaooooooooo

Fonte/i: Me*
  • 1 decennio fa

Credo che la tua sia una grande opportunità, perchè rifarsi il guardaroba significa buttare via tt le tue cose vecchie , ke magari adesso a te nn piacciono +.... e ricominciare da capo!!!! Ank'io vorrei farlo, ma senza 1 occasione nn ha senso....ank'io vorrei liberarmi delle cose vekkie k nn mi piacciono +...

Le cose principali sono....

Jeans- stanno bene con ttt e in ttt le ocasioni

Giacca elegante- meglio se nera

Scarpe da ginnastica- le metti quando vai a correre ecc.

>Tuta- occasioni sportiva

Stivali- con le mini

Mini- con stivali o leggins

Leggins- con qualsiasi cosa corta, xk possono anke essere usati sotto una ,maglietta lunga

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.