ricetta + buona al mondo x torta al cioccolato!|!!!???

10 PUNTI

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Croccante al cioccolato

    Spezzettare il cioccolato, metterlo in una pentola a bagnomaria e farlo fondere.

    Montare a crema le uova con lo zucchero, unirvi il cioccolato fuso, le mandorle tritate e la vanilla.

    Coprire con carta speciale la placca del forno e ungerla di burro. Poi disporre il composto su di essa e far cuocere a 200 gradi per 5 minuti.

    Far raffreddare

    Ingredienti:

    20 g Burro

    60 g Cioc fondente

    2 n Uova

    200 g Zucchero semolato

    90 g Mandorle

    1/2 cucchiaio Vanillina

    Diplomatica al cioccolato

    Per i dischi:

    Montare a spuma le uova con un pizzico di sale e lo zucchero; aggiungere la farina, il burro fuso freddo e 100 g di cioccolato già sciolto.

    Imburrare 6 stampi di 12 centimetri e distribuire su di essi il composto precedentemente preparato, quindi, infornateli per 20 minuti a 200 gradi.

    Tagliare ogni tortina in due dischi, inzupparli con il rum allungato con 100 g d'acqua.

    Per le ragnatele di cioccolato:

    Disegnare su un foglio di carta velina 6 cerci e ,con il cioccolato fuso raccolto in un cornetto di carta velina, riempirli disegnando una ragnatela di cioccolato.

    Per la mousse:

    Aromatizzare la panna con 2 cucchiai di Crema di Cacao e montare il tutto con il cioccolato sciolto rimanente.

    Per le tortine:

    Disporre 6 ragnatele su sei piattini sovrastate da 6 dischi, spalmare la mousse, ricoprire con i secondi 6 dischi e le seconde 6 ragnatele.

    Infine spolverizzate le 6 tortine con il cacao.

    Ingredienti:

    Per 6 persone:

    700 g Ciocc fondente

    700 g Panna fresca

    240 g Zucchero

    160 g Farina

    120 g Burro

    100 g Rum

    70 g Fecola

    6 n Uova

    Cacao in polvere

    Liquore Crema di C.

    Sale

    Torta al cioccolat

    Lavorare lo zucchero con i 5 tuorli e tenere da parte gli albumi. Far sciogliere a bagno maria il cioccolato assieme al burro e successivamente unire il composto all zucchero e ai tuorli.

    Sbriciolare gli amaretti e unire... Setacciare la farina e il lievito e aggiungere piano al composto, in modo che si amaglami bene il tutto, aggiungere il mezzo bicchiere di liquore e infine montare a neve gli albumi e unire anche questi al coposto.

    Imburrare la tortiera e spargete del pane grattuggiato per staccarla più facilmente, in un secondo momento, dalla teglia e versare.

    Far cuocere a 180 gradi per 40/45 minuti.

    Ingredienti:

    200 g di cioccolato in tavoletta

    300 g di amaretti

    200 g zucchero

    200 g burro

    200 g di farina vellutata

    5 uova

    1 bustina di lievito

    1/2 bucchiere di liquore

    Terrina al cioccolato

    Sciogliere il burro a fuoco lento e lasciarlo riposare a temperatura ambiente.

    Dividere i 3 tuorli d'uovo dalle 3 chiare e, queste montarle a neve con l'aggiunta di zucchero.

    Mentre, i primi amalgamarli con la farina, il burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi.

    Aggiungere a questo il cioccolato sciolto e cremoso e, per ultime, le chiare d'uovo montate a neve.

    Mescolare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea di consistenza e di colore.

    A parte, imburrare una teglia per dolci del diametro di 30 cm. versandovi il preparato. Infornare il tutto a temperatura 180° per 10-15 minuti.

    Al termine della cottura, sfornare il dolce e dopo qualche minuto si servirlo su un piatto piano stendendo un leggero strato in superficie di zucchero a velo.

    Consiglio: ottima servita accompagnata con mascarpone dolce, crema inglese o panna montata fatta in casa.

    Ingredienti:

    3 uova

    100g.zucchero

    3 cucchiai di farina per dolci

    50g.di burro

    200g.di cioccolato extra fondente

    zucchero a velo

    Torta al cioccolato

    Sbattere energicamente i tuorli con lo zucchero, tenendo da parte le chiare; sciogliere a bagnomaria il burro con la cioccolata.

    Quando è sciolta, unirla all'uovo sbattuto e mescolare il tutto.

    Aggiungere la farina poco per volta, facendo attenzione a non far grumi.

    Montare le chiare a neve ed aggiungerle delicatamente all'impasto.

    Mettere in una tortiera rotonda imburrata del diametro massimo di 26 cm, mettere in forno caldo (180°) e cuocere per 35 minuti.

    Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero al velo.

    350 g Cioccolato fondente

    200 g Zucchero

    250 g Burro

    5 cucchiai Farina

    5 n Uova

    Torta al cioccolato

    Sciogliere il cacao con il vino e lo zucchero e cuocere per 5 minuti mescolando. Far raffredare un po' il composto ed aggiungere i tuorli uno alla volta, mescolando.

    Quindi togliere una tazzina di composto (glassa) che servirà per la copertura della torta. Al rimanente aggiugere la farina setacciata, il burro fuso, il liquore, il lievito e per ultimo gli albumi montati a neve molto soda. Versare in una teglia rotonda di 24 cm. di diametro e mettere in forno a 200 ° gradi per circa 45 minuti.

    Quando la torta è fredda toglierla dalla teglia e spalmarla con la glassa messa da parte. Volendo si può cospargela anche di scaglie di cioccolato fondente.

    Ingredienti:

    Per 6 persone:

    4 uova

    3 cucchiai cioccolato amaro

    300 g zucchero

    250 g farina

    200 g burro

    1/2 bicchiare di vino rosso

    1 bustina di lievito

    1 chcchiaio di rum o altro liquore

    Torta al cioccolato con nocciole

    Passare le nocciole al tritatutto con 2 cucchiai di zucchero. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, togliere dal fuoco e aggiungere il burro a pezzetti, amalgamare bene il tutto e lasciare riposare.

    Lavorare il tuorli con 90 gr di zucchero finche' raggiungono una consistenza cremosa. Incorporare il cioccolato fuso e la vaniglia. Amalgamare la farina e il sale con la granella di nocciole e aggiungere al composto di cioccolato.

    Battere a neve durissima gli albumi con il rimanente zucchero e incorporarli al composto di cioccolato con movimenti lenti dal basso verso l'alto. Versare il composto in una tortiera apribile da 23-24 cm e cuocere in forno preriscaldato a 190° per 30-35 minuti. AL centro deve conservare una certa umidita'. Lasciare raffreddare nella tortiera, poi capovolgere su una base di cartone.

    Preparare la glassa e fare la doppia glassatura: lasciare raffreddare un quarto della glassa finche' e' spalmabile, spalmarlo sulla torta e metterla in frigo. Se la restante glassa si fosse indurita, riscioglierla a sufficienza a bagnomaria e completare la glassatura. Sciogliere separatamente il cioccolato bianco e al latte, mettere in due tasche da pasticcere e formare alternativamente dei cercgi concentrici sulla torta. Con uno stecchino tirare delle righe dal centro verso l'esterno ed ecco una bella decorazione!! Conservare in frigo per 2/3 giorni o Ingredienti:

    Per la pasta:

    -90 gr di nocciole tostate e mondate

    -140 gr di zucchero semolato

    -180 gr di cioccolato fondente in pezzi

    -180 gr di burro ridotto a pezzetti

    -4 uova

    -1 cucchiaino di vanillina

    -30 gr di farina

    -un pizzico di sale

    Per la guarnizione:

    -glassa al cioccolato

    -30 gr di cioccolato bianco

    -30 gr di cioccolato al latte

    Torta al cioccolato e panna

    In una terrina unire le uova con lo zucchero, la farina, il latte,il cacao amaro e il lievito.

    Ungere la tortiera,mettere l'impasto e infornare con il forno a 180°.

    Quando la torta sara' ben asciutta, sfornarla e lasciarla raffreddare.

    Tagliare la torta in due e quindi farcirla con la panna e la Nutella unite precedentemente.

    A piacere, aggiungere un altro strato e fercirlo con crema pasticcera.

    Ingredienti:

    N° 2 uova

    gr 200 zucchero

    gr 200 farina

    N° 1 bicchiere di latte

    N° 1 bustina di lievito per dolci

    N° 1/2 scatola di cacao

    PER IL RIPIENO

    N° 4 cucchiai di Nutella

    N° 1scatola di panna da montare

    Torta al cioccolato e scorza d'arancio

    Sciogli il burro, aggiungi lo zucchero, le uova (uno alla volta) e mescola energicamente.

    Aggiungi la farina quanta ne serve ad ottenere un composto morbido, il cacao, il lievito setacciato, la scorza e l'essenza di arancia.

    Versa in una tortiera imburrata e infarinata, poi in forno a temperatura media per 40 minuti circa.

    Nota: viene buona anche con la scorza di limone

    Ingredienti:

    50 gr di burro

    8 cucchiai rasi di zucchero

    3 uova

    farina qb

    50 gr di cacao in polvere

    una bustina di lievito

    buccia di arancia non trattata

    essenza di arancia

    Torta cioccolato e mandorle

    Tritare le mandorle e i 100 g di cioccolato fondente e mischiare il tutto.

    In una terrina sbattere i tuorli e poi aggiungere burro e zucchero.

    Aggiungere all'impasto le mandorle e il cioccolato tritati precedentemente.Montare gli albumi a neve densa e unirli al composto.

    Sbattere fino a quando non si vedra' piu' il colore bianco degli albumi.

    Infornare a 160° per circa 45 minuti.

    Fondere il rimanente cioccolato (i 200 g di cioccolato fondente o bianco) a bagnomaria e quindi versare la crema spalmandola in modo omogeneo sulla torta gia' sfornata e fatta raffreddare.

    Riporre in frigo fino a quando il cioccolato esterno non sara' duro.

    Ingredienti:

    g 100 cioccolato fondente

    g 200 mandorle

    g 100 burro

    g 100 zucchero

    n° 3 uova

    g 200 cioccolato fondente o bianco

  • Anonimo
    1 decennio fa

    torta sacker

    torta cacao nutella e panna

  • 1 decennio fa

    dovresti andare su nigella.com li cerchi la ricetta della torta al cioccolato e... beh sbizzarrisciti... a me piacciono tutte

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io adoro questa, è la mia preferita:

    Kinder PIngui

    5 uova

    200 gr di zucchero

    200 gr di farina

    1 bicchiere di olio

    1 bicchiere di latte

    30 gr di cacao amaro

    1 bustina di pan degli angeli

    Nutella

    panna

    zucchero a velo

    Dopo aver sbattuto in una ciotola lo zucchero con le uova, i solidi ed infine la farina e la bustina di pan degli angeli, mettere il tutto nel tegame a 150°C (nel forno) per 15 minuti, facendola rimanere umida.

    In seguito farcirla con uno strato di Nutella sciolta a bagnomaria e uno strato di panna da 200 ml.

    Ed infine sopra spargere lo zucchero a velo!

    Baci...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ciao,

    io sono un' amante delle torte al cioccolato.

    la più buona secondo me è la tenerina ferrarese.

  • ganga
    Lv 4
    1 decennio fa

    1 vasetto di yogurt neutro

    3 uova

    3 vasetti di farina (usail vasetto di yogurt per dosatore)

    2 vasetti di zucchero

    1 vasetto di olio di semi

    1 vasetto cacao

    1 bustina di lievito

    nell'impasto aggiungi dei pezetti di cioccolato fondente

    e se ti piace un bicchierino di brandy

    inforna per 40-45 minuti a 140 gradi

    quando è fredda la tagli in due dischi per fare uno strato e metti prima la nutella e sopra la panna montata. Metti il disco sopra e sopra ancora panna montata e scagliette di cioccolato

    beh più porca di così non esiste! e' una delizia

  • mitzi
    Lv 5
    1 decennio fa

    La Sacher Torte quella originale

    ingredienti.

    Per la pasta: 150 gr di farina, 150 gr di cioccolato fondente, 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 5 uova.

    Per la farcitura: marmellata di albicocche.

    Per la glassa di copertura: 100 gr cioccolato fondente, 70 gr di zucchero.

    Spezzettate anzitutto il cioccolato fondente e quindi fatelo sciogliere a bagnomaria in un pentolino. Nel frattempo lavorate a crema il burro tenuto a temperatura ambiente, aggiungendovi metà dello zucchero. Unitevi il cioccolato a cucchiaiate e. rimestando di continuo, i tuorli, uno alla volta. Montate a neve ben ferma gli albumi unendovi lo zucchero rimanente e quindi aggiungetene una parte al composto di burro, servendovi della frusta. Poi, aiutandovi con un mestolo di legno, incorporate delicatamente il resto degli albumi, alternandoli via via alla farina. Preparato l'impasto, imburrate e infarinate uno stampo a cerniera, versatevi il composto e cuocetelo in forno per circa un'ora a una temperatura di 180°. A cottura ultimata, togliete il dolce dal forno, lasciatelo raffreddare,quindi tagliatelo a metà in senso orizzontale e farcitelo di marmellata di albicocche. Poi portate a ebollizione in un pentolino un paio di cucchiai di marmellata insieme con un cucchiaio d'acqua, passatela al setaccio e spalmatela uniformemente sulla superficie della torta. A questo punto passate alla preparazione della glassa: in un pentolino sciogliete lo zucchero in un bicchiere d'acqua e. tenendo mescolato, fate bollire a fuoco lento per 5 minuti. Lasciate quindi raffreddare lo sciroppo ottenuto, unitevi il cioccolato sbriciolato e mescolate in modo da scioglierlo e poter ottenere un composto liscio e omogeneo. Poi rimetterlo sul fuoco a fiamma moderata e fatelo uocere mescolando sempre, finché si sia addensato. A quel punto versatela sulla torta e spalmatela in modo uniforme sulla superficie.

    xsaretta8 per favore mi dai la ricetta della tua ferrarese ...vorrei fare qualcosa di insolito ...vivo nel friuli

    grazie

  • 1 decennio fa

    il pinguino.sl ke in mezzo ci metto nutella panna e nutella.e sopra invece dello zucchero a velo,metto o nutella e sopra panna.o sl panna.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il pinguino.... pan di spagna al cioccolato, poi una strato di nutella, poi panna e di nuovo il pan di spagna al cioccolato... e sopra lo zucchero a velo.. è buonissimo e semplice

  • Anonimo
    1 decennio fa

    A me piace moltissimo la torta sacher ma non so se vale questa come torta al cioccolato!intanto ti lascio la ricetta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.