Axper
Lv 4
Axper ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

psp internet?

come posso collegarmi a internet con la psp,potete darmi un'instruzione completa o darmi qualche link ke mi spiega tutto? 20 pnt al migliore

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è semplicissimo creare una connessione ocn la psp su internet, hai bisogno di una rete wirless disponibile xò, infatti è possible collegara solo tramite wi-fi quindi se hai un router o un modem normale te ne devi procurare uno wirless, a meno che nn hai tanto **** da trovare qualcuno nella zona che dispensa tanta rete wirless senza protezione (molte volte capita quando hai banche o aziende nei ditorni).

Cmq per creare la connessione basta attivare l'interruttore wi-fi della psp dopodichè clikka sull'icona "browser per internet" (l'ultima icone a destra x intenderci) e automaticamente ti chiederà di creare una connessione, se questo non dovesse avvenire prova a digitare tu stesso un indirizzo internet tipo google e vedrai uscirti la schermatina di opzioni con su scritto "[nuova connessione]".

Arrivato a questo punto clikka su nuova connessione e ti usciranno le 3 opzioni:

-scandisci

-inserire manualmente

-automatiche

se conosci l'indirizzo del tuo router allora puoi anche procedere con "inserire manualmente" ma io ti consiglio di ricorrere a "scandisci", infati questo comando fa una vera e propria scansione dell'area attorno alla tua psp rilevando le diverse linee internet presenti nei dintorni, informandoti se sono protette o no. Ricerca nella lista la linea che appartiene a te ed inserisci la password se è protetta, in alternativa, come ti dicevo prima, se la scansione rileva un altra linea disponibile e senza protezione prova a creare una nuova connessione con quella, se hai fortuna la psp si collegherà senza problemi e tu ti divertirarai alle spalle di chi non ha messo una password alla propria rete, se invece non trovi nulla scendi e fatti un giro dell'isolato x vedere se trovi altre linee oppure comprati un router wi-fi :P

Spero di esserti stato utile in qualche modo, se hai qualche domanda chiedi pure ^^ ciauz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.