Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Tastiera senza fili Logitech... problema tasti?

Allora, ho la tastiera logitech che dopo aver riformattato il pc, ed aver installato nuovamente i driver di tastiera e mouse.. non mi funge. O meglio, non mi da la possibilità di usare i terzi tasti (parentesi quadre, chiocciole...) senza contare i vari tasti/codice per le parentesi graffe... ho provato sia a reinstallare il cd, sia a scaricare gli aggiornamenti... ma nulla.

Qualcuno sa spiegarmi che fare? Oltre a prenderla e buttarla giu dalla finestra? XP

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Anche se la spiegazione che hai dato e' un po' fumosa, mi pare di capire che il problema potrebbe non essere nella tastiera ma nel Windows.

Assicurati di aver impostato correttamente la "mappa della tastiera" nel modo seguente.

Da pannello di controllo apri "Opzioni internazionali e della lingua"

Clicca sulla linguetta "Lingue", in alto, e poi sul bottone "Dettagli"

Se nel riquadro "Servizi installati" non appare un quadratino blu con la sigla IT seguito dalla dicitura "Italiano (Italia)" clicca sul bottone "Aggiungi" e seleziona Lingua di input "Italiano (Italia)" e layout di tastiera "Italiano (142)", poi clicca su OK

Assicurati inoltre che in alto, dove dice "Lingua di input predefinita" ci sia la dicitura "Italiano (italia) - Italiano" altrimenti selezionala dal menu a tendina (cliccando sul triangolino con la punta verso il basso, alla destra della dicitura)

Chiudi questa videata e verifica che adesso tutto vada bene.

Se ok, torna nella videata dove hai aggiunto la mappa italiana, seleziona l'eventuale altra mappa cliccandoci su nel riquadro "Servizi installati" e poi clicca sul bottone "Rimuovi"

Altrimenti fatti sentire ancora.

Ciao, Pino

• 1 decennio fa

installa di nuovo il software

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.