Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Tartarughina e illuminazione!?

Ciao a tutti! Ho appena comperato una piccola tartarughina d'acqua (Poldi)! XD

So che deve essere esposta a raggi ultravioletti ma al momento nn posso prenderla... Secondo voi va bene lo stesso se la sostituisco per un pò di tempo con una lampadina normale (tipo da 60 watt) posizionata un pò sopra la vasca??????????

Grazieeeee! ^^

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

quella lampadina tienila e puntala sulla zona emersa, è fondamentale altrimenti non è invogliata a stare all'asciutto.

Però non sostituisce la lampada uvb che ti devi procurare.

Specie quando sono piccole gli uvb sono importantissimi per farle crescere bene (il carapace è ancora molle e deve indurirsi).

Quando le avrai tienile entrambe mi raccomando, sia la spot (la lampadina da 60 watt) che l'UVB.

• 1 decennio fa

no la lampadina normale non serve a niente vedi di comprarla al + presto perchè è molto importante per la sua salute

• 1 decennio fa

A me hanno detto che nn va bene, per il semplice fatto che la lampadina da 60watt non manda raggi ultravioletti (indispensabiliper l'assimilazione delle proteine...)

però sai....potrebbe essere vero come no!!!

• 1 decennio fa

io penso che una lampadina normale non vada bene. Chiama un negozio che vende animali e chiedilo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Anche io ho una tartaruga acquatica,non vi è affatto bisogno di tutto ciò ed è cresciuta benissimo.Ricordati 2 cose:vanno in letargo (nn spaventarti) e quando diventa grande nn buttarla in un lago o si DIVORERà le anatre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.