chi si intende di kit all'xenon?

mi sapete dire che differenza c'è tra un kit da 35 watt e uno da 55 watt?e poi ho sentito parlare di una lentina che si applica su questi kit..ma di cosa si tratta precisamente?grazie

Aggiornamento:

senti niky mi potresti dare le caratteristiche del tuo kit? ma la differenza di luce tra i 35 e i 55 e tanta?

Aggiornamento 2:

io ho una lancia y del 2000..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i kit xenon seri sono solo da 35w; le lampade da 55w effetto xenon sono normali alogene con il bulbo un po' colorato per dare riflessi azzurri alla luce, ma non sono allo xenon.

la lentina c'è nei kit bi-xenon e serve a comandare gli abbaglianti, quando questi sono nel proiettore stesso degli anabbaglianti; cmq non 'si applica', è interna al bulbo degli xenon

• 1 decennio fa

Premetto che i kit xenon aftermarket sono tutti illegali, perchè se l'auto non è dotata di lavafari non si potrebbero montare...io li ho montati lo stesso però, e vanno da dio!!! Se comunque intendi montare un kit serio, devi spendere una cifra non proprio bassa (circa 200-250€) perchè i kit venduti a pochi soldi presentano vari inconvenienti, tra i quali:

-tempo di accensione lungo

-problemi con il ceck-luci dell'auto

-breve durata delle lampade

e molto altro...

Comunque di solito i kit "seri" sono da 35W e non hanno differenza di lampade tra il fanale lenticolare e quello a parabola (se ti propongono a scelta una lampada H7 o H7R, vuol dire che non è proprio il massimo). Non è l'aumento di potenza della lampada (Watt) a determinare l'intensità luminosa, bensì i Lumen!

Cmq altre informazioni più dettagliate le puoi trovare al seguente indirizzo:

www.xenovision.it

Ciao...

• 1 decennio fa

il 35W serve solo alle macchine che hanno la parabola del faro piccola, se ci metti il 55w rischi di bruciare la parabola o addirittura il faro. il 55w lo usano le macchine che hanno la parabola del faro abbastanza ampia, comunque sul libretto della tua auto c'è scritto che tipo di lampadine devi montare, sia che siano allo xenon oppure alogene

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho il kit xeno da 35watt...il kit xeno 55watt è lo stesso, ma più potente, perciò ha pure un assorbimento elevato...ci sono pure i kit da 42watt...le lampadine normali 55watt sono quelle ad effetto xeno ma non possono reggere nessun confronto con lampade xeno..La lentina che dici, credo sia quella applicata sulle lampade H7R, ovvero quelle consigliate per l'utilizzo su fari a parabola...praticamente scherma un po la lampada, impedendo che la luce venga irradiata dappertutto, ed evitando di abbagliare chi ti sta di fronte!...tutto questo è risolvibile con una buona messa a punto del fascio luminoso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.