è normale che quando gioca il micio diventa un pitbull?

Il mio gattino -anzi, il mio barilotto a forma di gatto- da un po' quando gioca fa gli agguati alle mani e se mi ci avvicino un po' ci si aggrappa con le unghie e morde fortissimo coi denti come fosse un pitbull inferocito.

Poi di norma è un gatto più che affettuoso: starebbe sempre a dormirmi sul petto o sulla testa, fa le fusa dal mattino al..mattino seguente, è calmo.

HA cominciato questo gioco violento da quando è stato sterilizzato.

Aggiornamento:

kaya, capisco quel che vuoi dire. si, forse eliot fa bene a mordermi per quel che gli ho fatto.

ma allora dovremmo andare a monte e decidere che un animale lo si può tenere solo se si ha la possibilità di farlo accoppiare e battagliare con gli altri rivali, scorrazzare in giardino e arrampicarsi sugli alberi. Stando in casa, se non l'avessi sterilizzato (bada, per castrazione non s'intende evirazione) ora si che soffrirebbe davvero, come tutti i gatti che non possono accoppiarsi ma che nemmeno vengono sterilizzati per false idee animaliste. Per essere veramente coerenti dovremmo abbandonare l'idea di considerare i gatti come animali da compagnia. Se tu sei di quest'opinione, allora sei coerente-e ti rispetto.+

ciao

4 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io fossi in te gli darei modo di sfogarsi, attacca del giornale ad uno spago e lascia che lo rincorra x casa e che ci si faccia le unghie... e se proprio proprio tagliagliele... ma poveretto già l'hai sterilizzato lasciagli le unghie e porta pazienza

• 1 decennio fa

Tutti i gatti fanno gli aguati, soprattutto quando sono ancora giovani, se tu vuoi giocare con lui ma non vuoi venir dilaniato le soluzioni sono : o gli tagli le unghie, o per goicare usi un guanto di pelle (però a questo punto il micetto non si trasforma più in un pitbull ma in una tigre scatenata!!) oppure provi a rimproverarlo dandogli una sonora pacca per la testa (ma questo sistema potrebbe ottenere anche l'effetto contrario dipende dal carattere del gatto).

A dimenticavo l'ultima soluzione....prendi un'altro micio cosi si scannano tra loro (ed in genere imparano a non esagerare con le unghie). Purtroppo per i morsi non ci son soluzioni, ma risolto il problema delle unghie diventano più gestibili.

• 1 decennio fa

sai lo fa anche il mio barilotto a forma di gatto...credo che voglia solo giocare, anche se a noi sembra un gioco violento...io quado mi azzanna gli tiro il suo gioco preferito(perline piccole piccole) e lui si dimentica della mia mano o del mio polpaccio...ciao!

• 1 decennio fa

ma perche sterilizate gli animali ti piacerebbe se ti sterilizzasero a te ? io nn capisco propio questo nn e rispettare gli animali fa solo bene guarda a fare cosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.