Saretta ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Tavoletta di cioccolato fondente fusa?

Un po' di tempo fa sono andata in cioccolateria e ho assaggiato la tavoletta fondente fusa..vorrei rifarla ma non so come..potete indicarmi la ricetta?Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La puoi fondere a a bagnomaria (tenendo il fuoco molto basso) e se vuoi puoi aggiungere un cucchiaio di panna o una noce di burro... così facendo ti rimane più liscia

se invece decidessi di acquistare la cioccolatiera (non costa molto sui 20 euro circa e la trovi nei negozi di casalinghi) scioglie il cioccolato in modo fantastico senza il bisogno di aggiungere nulla... io l'ho comprata...è superlativa!!!!

• 1 decennio fa

scioglila in un pentolino a bagnomaria e il gioco è fatto

• 1 decennio fa

se era una semplice tavoletta fusa..ti consiglio di spezzettare il cioccolato in un pentolino che farai galleggiare su un altro pentolino pieno d'acqua bollente...a bagnomaria..dovrebbe funzionare... =)una volta l'ho fatto x una torta..

• 1 decennio fa

prendi un padellino, unisci due cucchiai di latte ed una noce di burro. Il pentolino mettilo su un altro con dell'acqua dentro (cottura a bagnomaria). Unisci la tavoletta di cioccolato fondente spezzettata. Mescola a fuoco lento con un cucchiaio di legno e piano piano il cioccolato si sciogliera'. Il gioco e' fatto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A casa non si può fare perchè ci vuole il burro di cacao che pensoche tu non abbia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.