donchisciotte75 ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Di che tipo di pelle è fatto il sacco da boxe?

Se trovassi la pelle,facendola cucire in modo adeguato come potrei costruirmene uno?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se parli solo di sacchi in pelle, si utilizza il cuoio o la pelle di vitello. In questo caso va poi riempito di stracci ben pressati.

Esistono in commercio molti sacchi di materiali diversi. Oggi sono buoni anche i più economici in "similpelle" o Pvc.

Sicuramente ti costano meno che farlo da te, anche perchè dovresti trovare un confezionista con macchine speciali per cucirtelo ppure un buon calzolaio con macchine apposta.

ciao

• Chicca
    Lv 4
    1 decennio fa

Di solito è fatto in PVC = un polimero plastico

Cmq ti consiglierei di comprarlo gia bello e fatto , ce ne sono di tanti prezzi partono dai 60€ circa.

^_^ ciao

• 1 decennio fa

Ci sono diversi tipi di pelle, da quella vera a quella semi palsticosa, dipende da quello che trovi tu, poi io ti dico che secondo me ti conviene comprarlo su ebay, io l'ho comprato e mi son trovata bene senza spendere eccessivamente troppo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Pelle umana

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Di quelli che hanno perso l'incontro, no ?

• Anonimo
    1 decennio fa

Si in effetti fai prima a comprarlo,ma sai il perche,perche riempirlo è difficile,cioè il sacco deve essere omogeneo nel peso,e non è facile,devi avere materiali appositi,e poi se lo riempi te,rischieresti che il peso ti si concentri tutto in basso,quindi lascia perde !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.