Answerini,molti sondaggi hanno approvato che il 78x100 degli italiani pagano il cosi detto"pizzo"...

voi in tale situazione,che cosa faresti...pagheresti le tangenti ai mafiosi,o come pochi lotteresti x nn pagarli piu',pur sapendo le conseguenze di tale azione...???'

8 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non è una cosa gradevole di certo ma sta tranquilla che i grandi imprenditori che pagano il pizzo,hanno pure i suoi vantaggi come ad esempio appalti comunali,in qualunque regione d'italia,o avere la sicurezza di tenere i ladri da strapazzo lontani da depositi ecc.rapinatori alla larga.è sbaglito pagare il pizzo sicuramente,ma pagando le tasse lo stato puo' garantire questi servizi no dicerto.i politici prendono solo le busterelle e basta.garantire servizi intendo tenere lontano i ladri ecc.

Fonte/i: mafia e politica sono una cosa sola
  • greta
    Lv 6
    1 decennio fa

...se solo il 78% degli italiani paga il pizzo è perchè il restante 22% sono le persone a cui si paga il pizzo

• 1 decennio fa

Il 78 per 100 delle "attività in alcune regioni" paga il pizzo. Se fosse valido per tutti gli italiani 3 persone su 4 intorno a te sarebbero mafiose.

Comunque dipende: in teoria tutti sono contro il pizzo in pratica se ti fanno fuori moglie e figli e lo stato non ti difende che cosa fai? L'eroe a tutti i costi?

• Anonimo
    1 decennio fa

Sembra facile parlarne,fin qnd nn ci stai dentro!il pizzo viene kiesto dai vigilanti ke secondo loro fanno la vigilanza,se te nn accetti la loro protezione loro ti mandano dei ladri e poi dp ti dicono"hai visto era meglio ke avevi una vigilanza"?qst è il sistema del pizzo.PIZZO=VIGILANZA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

SIAMO IN MANO ALLA CAMORRA...O MAFIA....COME VOLETE CHIAMARLI QUESTI INFAMI

• Anonimo
    1 decennio fa

se è vero che il 78 per cento degli italiani paga la tangente mi reputo fortunato

comunque se mi dicessero che per lavorare dovrei pagare la tangente denuncerei sicuramente

• Anonimo
    1 decennio fa

io piuttosto muoio di fame!

• 1 decennio fa

Penso che tu non sappia che vuol dire pagare le conseguenza di questa azione........essere carcerati in casa e carcerare la tua famiglia per colpa di un manipolo di stron.... è veramente incivile.....quello che farei non lo so perchè per fortuna non mi ci sono trovato ma so per certo che lo stato non fa abbastanza ca...o!!! Lotterei ma solo se sono certo di rischiare la mia e solo la mia pelle!!!! Le telecamere obligatorie in tutti gli esercizi commerciali!!!!!!

Che lo stato faccia qualcosa di concreto invece di vantarsi fra di loro del loro operato!!! Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.