Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Come addomesticare uno scoiattolo giapponese?

Per San Valentino ho ricevuto uno stupendo scoiattolo che abbiamo deciso di chiamare Alvin (nome preso dal fantastico film uscito da poco al cinema!)... leggendo nei vari forum sembra proprio ke il mio animaletto sia in letargo..non esce mai dalla casetta se non di notte..volevo chiedere se tutto questo è normale e come posso fare per farlo abituare a me e non fargli avere paura!Grazie in anticipo delle risposte!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ci vuole moltissima pazienza, e non credere di ottenere grandissimi risultati, soprattutto perchè lo scoiattolo è un animale molto molto timido.

Dovresti, come con tutti gli animaletti, cominciare ad abituarlo alla tua presenza, alla tua voce, e offrirgli cibo allettante... Non aspettarti grandissime cose: la bellezza dello scoiattolo è nella sua vivacità, ma se lo tieni sempre in gabbia diventa triste. Per il momento abitualo a te, quando lo riterrai opportuno lascia la gabbietta aperta. Ma stai attenta!! E' difficilissimo riacchiapparlo!!!

comunque consulta qsto sito

http://www.sivae.it/Schede/schedascoiattolo.htm

• 1 decennio fa

Rinunciaci,te lo dico per esperienza personale sono animali catturati dal loro ambiente e li dovrebbero rimanere io non lo comprerei piu.....

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

li devi dar tempo di ambientarsi, poi spero che abbia un gabbia molto grande con tanto di nido, ramo albero ect. ect.

poi non andar continuamente li a cercar farlo uscire, dalli tempo, passa tranquillamente e con calmo chiamandolo per nome, quando si sarà calmato, qualche leccornia allungando lentamente la mano... e cosi via.. difficile a spiegare in chat... insomma, il più importante, tranquillo, voce bassa chiamndolo per nome e niente mosse brusche... saluti ad Alvin

• 1 decennio fa

senti ma perchè non prendersi un cane,un gatto, lo scoiattolo è carino ma lui a bisogno del suo abitat

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bhè la cs è diffice dipende da quanto lo tratti bn poi deciderà lui se voler fare amicizia cn te oppure no e poi si stai tranquillo è tutto regolare edesso fa freddo si risveglierà tra qualche settimana ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.