promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

regali per un battesimo?

è la mia nipotina acquisita!Premiata la migliore idea...grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo non specifichi se sarai la madrina e neppure l'età della tua dolce stellina, quindi:

io nei panni di mamma ti chiederei qualcosa di utile tipo : passeggino, seggiolone, lettino, navetta auto, marsupio ecc.... .

Nei panni di zia mi farebbe piacere che mia nipote avesse qualcosa che le rimanga x sempre , ma l'oro e gli album sono scontati e poco originali.

Potresti regalargli il suo primo costume da bagno ( non si può buttare il primo bikini o trikini ) le infradito oppure sul sito di anne gades ( la fotografa dei bimbi ) ci sono dei bei vestiti e soprattutto originali che non costano assai.

Sul ramo abbigliamento x le femminucce c'è di tutto e di più e soprattutto di moda ( le mini converse All star mi fanno morire - la mia Zoe , 14 mesi , le ha con le cigiegine rosse - spettacolo !!! ). Fai un giro in un negozio H&M , io ho conservato le sue prime ballerine prese lì .

Se vuoi qualcosa di originale regalale una stella del cielo con il suo nome ( ti mandano a casa il certificato di acquisto) o qualche oggetto di legno con inciso il nome.

Forse così farai felice i genitori alleggerendoli di qualche spesuccia ma anche la tua voglia di shopping !!!

Se non ti piace nulla di tutto ciò o le finanze non lo permettono compra quello che vuoi , ma spendi tempo nella stesura del più bel biglietto di auguri di tutti i tempi in una bellissima scatola ( alta e grande )

Noi mamme abbiamo ancora gli ormoni della gravidanza che ci girano e sicuramente conserveremo la scatola facendola diventare quella dei suoi ricordi e quindi anche il biglietto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

un bel album fotografico, ce ne sono di molto carini.Altrimenti e' bello anche un accappatoio o il marsupietto da portarla in giro.

• 1 decennio fa

posso elencarti quello che hanno fatto a mia figlia, magari trovi qualcosa che ti piace:

album foto, accappatoio + ciabattine, seggiolino auto (il regalo più apprezzato), porta ciuccio argento (mai usato), cesto di prodotti per l'igene e il bagno (molto utile).

comunque prendi qualcosa che serve e non il solito gioco o oggetto che è bello da vedere ma che non serve a niente, con i tempi che corrono è meglio la praticità... baci e auguri per la nipotina

• 1 decennio fa

se pensi che i genitori possono apprezzare io mi trovo benissimo con il mei tai..per il battesimo però è bello qualcosa che rimane in ricordo,perchè non fai un qualcosa di personalizzato?...

a mia figlia è stato regalato un metro per misurare l'altezza con inserti in argento e lo spazio per le foto..apprezzatissimo!!!!..... avevo pensato di fare lo stesso regalo io ai figli della mia amica per natale, solo che dipinto da me su legno!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lascia perdere la catenina se non 6 la madrina. Ci sono un sacco di cose utili e sicuramente ne avranno bisogno i genitore, fa tanto comodo non comprarle....girello, seggiolone, un bel dondolo x quando sara piu grande...

• il tipico regalo da battesimo è la catenina, medaglina, braccialetto, album foto eccetera eccetera...però si spende un sacco e la maggior parte delle volte restano nel cassetto dell'amata nipote a impolverarsi per tutta la vita. E poi di solito il padrino e la madrina fanno come regalo queste cose. Mettendomi nei panni di una mamma, mi piacerebbe che per la mia piccola regalassero qualcosa di utile e magari anche di carino, come ha suggerito qui sopra qualcuno un marsupietto in cui portarlo, o ancora meglio quelle fasce tipo sciarpe in cui metterlo che sta ancor di più a contatto col corpo. se guardi in internet ci sono anche le foto e i prezzi... oppure se ha già 8-9 mesi il girello (se i genitori son d'accordo..alcuni non lo fanno usare al bimbo)...oppure quel gioco che si attacca allo stipite della porta tipo altalena e il bimbo molleggia su e giù... i miei vicini ce l'hanno e il pupo si fa certe risate!! oppure, se proprio non ti piace niente di ciò che ti abbiamo suggerito, chiedi direttamente a lei cosa le servirebbe o cosa vorrebbe: so che non è il massimo, ma vedrai che apprezzerà, con i bimbi le spese sono tante e magari le fa piacere dire di cosa ha bisogno e ricevere qualcosa che gli serva realmente!! se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere.... auguri alla bimba! ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao ti consiglio di comprarle una catenina d'oro con l'iniziale del nome della bimba/o e il ciondolo raffigurante dio o la madonna e di farliela mettere proprio durante il battesimo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.