Come si impugna l'archetto del violino?

sapete come si impugna l'archetto del violino (esatta posizione delle dita)... se qualcuno mi allegasse anche qualche foto sarebbe ottimo!

Aggiornamento:

il fatto è che lo sapevo fare... ma dopo anni mi sono dimenticata la posizione delle dita nell'archetto

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...io suono il violino da 8 anni...e purtoppo nn ho immagini x mostrarti bene km si impugna..però ti posso dare delle buona indicazioni..allora...a prescindere dal fatto che se impari bene a usare l arco hai già fatto il 70%del lavoro e di certo sei già a un ottimo punto per lo studio del violino xk l intonazione vien da se con la pratica...allora..è importante k tu tenga la mano un pò raccolta con il mignolo "in piedi"ed ankr + importante è k tutta la mano sia rilassata e k il pollice nn eserciti una pressione eccessiva sull impugnatura xk rischi di irriggidire tutta la mano impedento il corretto uso dell'arco...kmq sia ricorda di tenere la mano raccolta e le dita morbide...e se nn sai dove si prende l archetto s'impugna quasi alla fine dove c'è quel gommino sotto i crini..proprio li deve poggiare il pollice...bye bye...se serve altro chiedi pure....

• Anonimo
    1 decennio fa

Eh, c'è bisogno di uno che te lo dica di persona, che te lo faccia vedere e ti corregga mentre lo fai.

Sembra facile eh, ma non è una cosa da poco! Ho un amico violinista che mi ci ha fatto provare XDD

Comunque è importante che tu lo impari bene adesso. Imparare è certamente più facile di correggere ciò che hai fatto male per anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.