Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

Stavolta ascoltami senza interrompere...?

... è tanto tempo che volevo dirtelo....

(Bella Senz'anima - Riccardo Cocciante)

Perchè nonostante tutti i discorsi che ci prepariamo, nonostante le intenzini di dire tutto quello che sentiamo, quando siamo davanti a certe persone, per un motivo o per l'altro non riusciamo a concludere il discorso?

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    si però a volte, più che i discorsi, è meglio dire...

    "...e adesso spogliatiiiiiiiii

    come sai fare tuuuuuuuu......"

    per cui....bando alle ciance e tutti a letto!!

  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

    ciao conny,

    secondo me proprio perchè l'abbiamo preparato troppo... "certe persone" meritano un dicorso che sia il più possibile istintivo..

  • xkè se intendi la persona ke penso io.....beh è inutile fare discorsi xkè tanto 1 volta ke 6 davanti a lei guardi i suoi okki le sue labbra e senti il suo profumo impazzisci la testa gira e nn capisci + niente xkè x lei muori........lei è la tua vita!!!!!

    Fonte/i: Grz conny 6 riuscita a fare rispuntare il romanticone ke c'è in me!!!! Kiss
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Simona
    Lv 4
    1 decennio fa

    Già perchè.......? beh comunque pensandoci è semplice...noi vorremmo fare un monologo per essere sicuri di dire tutto e spiegare ogni dettaglio (anche se addirittuta a volte immagino un discorso pensando anche alle possibili risposte dell'altro...ma chissà perchè,non sono mai uguali :p :D)..il fatto è che chi ci ascolta avrà qualcosa da commentare per ogni frase,allora tu sarai "costretto" ad ascoltare cio' che ha da dire e perderai il filo del discorso...e se mai dovessi riprenderlo verresti interrotto nuovamente...e queste interruzioni potrebbero portarti un po' lontano da cio' che volevi dire.......uff..e alla fine...non è andata come volevi... sarà anche per questo che preferisco piuttosto scrivere una lettera quando ho qualcosa di importante da dire,e voglio essere sicura di non omettere niente...almeno posso tonare indietro e rileggere.....

  • 1 decennio fa

    mio dio, hai ragione...quando ti blocchi e non riesci neanche a salutarlo, a incrociare il suo sguardo, o trovare la forza x dirgli quanto è importante...

  • 1 decennio fa

    perchè non sei da sola!!! prova a dargli una lettera, almeno sei sicura che la fine la leggerà!!!

  • 1 decennio fa

    ho messo la stellina solo xk mi piace la domanda.. xk è qll k accade sempre a me.. ma purtroppo nn so risponderti..

  • 1 decennio fa

    Per paura che l'altro non possa capirci o per il semplice motivo che, magari, il discorso prende una piega che non ci immaginavamo e, allora, non riusciamo più a cogliere il momento o lo spirito giusto.

  • 1 decennio fa

    Perchè il cuore fa quello che vuole...

    Quando un'occasione concreta si presenta tutto diventa diverso da come lo immaginiamo...

    Comincia a palpitare a mille il cuore, a mancarti il respiro, cominciano a venirti in testa improvvisamente dei "film" di quello che potrebbe accadere o di quello che hai paura che accada... che nn vuoi che accada.

    Perchè magari qualche volta siamo stupidi, sciocchi, timidi, insicuri... o invece siamo troppo sicuri di noi... e alla fine nn va come deve andare...

    Perchè perchè... tante cause e tanti motivi... solo per una persona...

    Si potrebbe scrivere per ore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.