promotion image of download ymail app
Promoted
vertigo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

per aumentare la ricettività di un paesino di montagna in inverno? (con la neve)?

sto facendo un sondaggio per conto di un giornalino... mi servirebbe sapere cosa vi piacerebbe trovare in un paese di montagna calcolando che il borgo è piccolo (l'inverno durante le festività c'è un po di turismo- persone che fanno weekwend sulla neve soprattutto- vista la presenza delle piste da sci). si trova nel parco nazionale ed è situato a 1000 mt circa di altitudine.quali sono le cose che vi invoglierebbero di più ad andare o le cose alle quali nn rinuncereste andando in villeggiatura?.quali potrebbero essere le dritte per migliorare il posto?non vi dico altre caratteristiche per non condizionarvi troppo...siate sinceri!!

chi vuole può mettere l'età o lo stato sociale (celibe - sposato ecc)così divido il sondaggio per settori!! grazie 1000!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque dunque, in un posto come quello che hai descritto mi piacerebbe trovare un albergo o pensione o qualcosa di simile che sia in sintonia con l'ambiente, quindi niente cemento e palazzi avveniristici, dato che è vicino al parco ci vorrebbero delle guide che portassero in giro x conoscere meglio la natura, sia la fauna che la flora o scoprire punti panoramici più nascosti. Se ci sono artigiani che fanno qualcosa di particolare sarebbe interessante vedere le loro botteghe e scoprire come lavorano, così magari ti porti a casa un vero souvenir che non sia fatto in Cina. Personalmente non posso rinunciare alla cucina tipica, quindi mi piacerebbe avere a disposizione dei ristoranti dove poterla provare, se i ristoranti non ci sono basta qualche signora del paese disposta ad aprire la sua casa ( ovviamente dietro compenso ) per fare scoprire la sua cucina. Se questo posto ha delle tradizioni che magari stanno scomparendo ci starebbe benissimo un museo, anche micro con qualcuno disposto a raccontarlo perchè le teche con le didascalie piacciono a pochi.

Per la cronaca, ho 36 anni, sono sposata, abito in Umbria ma sono genovese di nascita, buona fortuna!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.