Ale$$andro ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Quali sono le barrette a base di proteina senza la creatina o carnitina(Sempre ke ci siano...)?

Faccio body building da qualche anno e mi alleno soprattutto per la massa. La mia frequenza è 2/3 volte alla settimana. Da pochi mesi a questa parte, ho cambiato lavoro e l'unico guaio ke mi preoccupa è ke rispetto a prima sto tutto il giorno in piedi.

Chiaramente adesso, quando mi alleno, faccio molta più fatica perchè sento veramente la stanchezza dello stare in piedi 8 ore. Secondo voi, può essere utile assumere una barretta a base di proteine ke mi dia un pò di energia prima dell'inizio dell'allenamento? Voi avete già provato questa cosa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mangiare qualcosa prima del workout e una cosa che bisogna fare non solo peerche e molto saggia per poi dare anche di piu durante l'allenamento ma perche ti permette di preservare la tua massa muscolare durante il workout

riguardo alla barretta se vuoi piu energia mangiati un pezzo di pane e piu utile

le proteine al massimo prendile dopo l'allenamento (se vuoi prenderle fallo pure ma non ha molto senso)

io ti consiglio anche di prendere la creatina serve ad avere piu "forza" durante il workout e non serve a prendere muscoli

in parole povere ti stancherai piu difficilmente se predni la creatina

ritornando al fatto principale ecco mangia un pezzo di pane dfato che contiene carboidrati complessi pero almeno un ora prima dell allenamento

se vuoi energia immediata io ti consiglio le malto destrine che essendo gia in parte dissociate ( sono anche esse degli zuccheri) entrano in circolo immediatamente e vanno prese subito prima dell allenamento

tutto chiaro??

sei hai latri problemi conttatami pure tramite mail

ciao e buon allenamento

• 1 decennio fa

makkè pezzo d pane....se vuoi io t do "la ricetta" x una bomba d energia...!!!!

si chiama frullato tozzi che è "il guru" dei natural body builder..

250 gr d latte(se lo digerisci sennò va bene il latte d soia o di capra o acqua....)

una banana molto matura

1-2cucchiai d fruttosio

1-2 cucchiai d cacao AMARO,no zukkero(ke contiene teobromina ke è uno stimolante simil caffeina,magnesio e poi è anke vasodilatatore)

30grammi d proteine del latte(o meglio 15 del siero o cmq a rapida assimilazione e 15 d caseine ke sono invece a leta assimilazione)

4albumi appena scottati(nn crudi xkè sennò potresti avevre problemi d carenza d vit b-8)

un rosso

un cucchiaino di olio(meglio se olio d semi d lino)

1-2 caffè(se vuoi li metti nel frullato sennò li bevi app dopo...)

in più assumerei creatina 50min prima dell allenamento(io son + orientato x qlle con sistema d trasporto senza zuccheri)e se vuoi glutammina ed amminoacidi glucogenetici....io sinceramente nn prendo nulla a parte il frullato ma xkè son incostante m scordo d prenderli poi alla fine scadono sempre mentre il barattolo è ancora pieno....

ah il frullato puoi prepararlo anke al mattino....

ciao e buona palestra...

P.s. il frullato è buono e l olio nn s sente!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.