problema autoradio citroen?

ragazzi ho un problema: ho acquistato un autoradio usata per la mia citroen c4 poichè la mia autoradio originaria si era rotta... montando la radio usata che ho acquistato ho scoperto che questa una volta accesa emette un fastidio bip a intermittenza... qualcuno sa dirmi perchè? come posso risolvere il problema? grazie ciao!

Aggiornamento:

x boh : non è il cellulare te lo assicuro... evitiamo queste risposte stupide.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se non mi sbaglio... la citroen dovrebbe disporre di un codice di sicurezza per l'autoradio di serie...

possibile che la causa sia la centralina che cerca di riconoscere l'autoradio di serie... ma non lo è... dovresti fare qualche prova... magari sul cavo iso ci sono dei collegamenti che possono essere baipassati....

il cavo iso che si collega dall'autoradio alla macchina dovrebbe essere doppio:

uno per gli altoparlanti con i relativi canali e l'altro dovrebbe essere per l'aimentazione e i vari servizi.

Collegherei solo il cavo iso degli altroparlanti e alimenterei l'autoradio solo con i due cavi dell'alimentazione il rosso e il nero e quindi lasciando fuori tutti gli altri servizi (come magari comandi al volante) e vedere se ti dà questo gnere di problema.

collegare solo i 2 cavi di alimentazione quello rosso e quello nero (che è la massa) ti dovrai inventare qualche magheggio...

se non è il codice possibile che sia qualche cavo di servizio che faccia interferenza... (i cavi di servizio ripeto sono collegati nel secondo cavo iso quello dove c'è l'imentazione)

• Anonimo
    1 decennio fa

è il cellulare che fa intermittenza. spegnilo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.