Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Donne, andiamo al bagno in due per solidarietà?

Il grande segreto di tutte le donne rispetto ai bagni é che da bambina tua

mamma ti portava in bagno, puliva la tavolozza, ne ricopriva il perimetro

con la carta igienica e poi ti spiegava: "MAI, MAI appoggiarsi sul

gabinetto!" e poi ti mostrava "la posizione" che consiste nel bilanciarsi

sulla tazza facendo come per sedersi ma senza che il corpo venga a

contatto con la tavolozza."La posizione" é una delle prime lezioni di vita di una bambina,

importantissima e necessaria, deve accompagnarci per il resto della vita.

Ma ancora oggi, da adulte, "la posizione" é terribilmente difficile da

mantenere quando hai la vescica che sta per esplodere.

Quando "devi andare" in un bagno pubblico, ti ritrovi con una coda di

donne che ti fa pensare che dentro ci sia Brad Pitt. Allora ti metti buona

ad aspettare, sorridendo amabilmente alle altre che aspettano anche loro

con le gambe e le braccia incrociate. é la posizione ufficiale di "me la

sto facendo addosso". Finalmente tocca a te, ma arriva sempre la mamma con

"la bambina piccola che non può più trattenersi" e ne approfittano per

passare avanti tutte e due!

Aggiornamento:

A quel punto controlli sotto le porte per vedere se ci sono gambe. Sono

tutti occupati. Finalmente se ne apre uno e ti butti addosso alla persona

che esce. Entri e ti accorgi che non c'è la chiave (non c'è mai); non

importa... Appendi la borsa a un gancio sulla porta, e se non c'è (non c'è

mai), ispezioni la zona, il pavimento è pieno di liquidi non ben definiti

e non osi poggiarla lì, per cui te la appendi al collo ed è pesantissima,

piena com'è di cose che ci hai messo dentro, la maggior parte delle quali

non usi ma le tieni perchè non si sa mai. Tornando alla porta... dato che

non c'è la chiave, devi tenerla con una mano, mentre con l'altra ti

abbassi i pantaloni e assumi "la posizione"... AAhhhhhh... finalmente...

A questo punto cominciano a tremarti le gambe... perchè sei sospesa in

aria, con le ginocchia piegate, i pantaloni abbassati che ti bloccano la

circolazione, il braccio teso che fa forza contro la porta e una borsa di

5 chili appesa al collo.

Aggiornamento 2:

Vorresti sederti, ma non hai avuto il tempo di

pulire la tazza nè di coprirla con la carta, dentro di te pensi che non

succederebbe nulla ma la voce di tua madre ti risuona in testa: "Non

sederti mai su un gabinetto pubblico!", così rimani nella "posizione", ma

per un errore di calcolo un piccolo zampillo ti schizza sulle calze!!! Sei

fortunata se non ti bagni le scarpe. Mantenere "la posizione" richiede

grande concentrazione. Per allontanare dalla mente questa disgrazia,

cerchi il rotolo di carta igienica maaa, cavolo...! Non ce n'è...! (mai).

Allora preghi il cielo che tra quei 5 chili di cianfrusaglie che hai in

borsa ci sia un misero kleenex, ma per cercarlo devi lasciare andare la

porta, ci pensi su un attimo, ma non hai scelta.

E non appena lasci la porta, qualcuno la spinge e devi frenarla con un

movimento brusco, altrimenti tutti ti vedranno semiseduta in aria con i

pantaloni abbassati. NO!! Allora urli: "O-CCU-PA-TOOO!!!",

Aggiornamento 3:

continuando a

spingere la porta con la mano libera, e a quel punto dai per scontato che

tutte quelle che aspettano fuori abbiano sentito e adesso puoi lasciare la

porta senza paura, nessuno oserá aprirla di nuovo (in questo noi donne ci

rispettiamo molto) e ti rimetti a cercare il kleenex, vorresti usarne un

paio ma sai quanto possono tornare utili in casi come questi e ti

accontenti di uno, non si sa mai.

In questo preciso momento si spegne la luce automatica, ma in un cubicolo

cosí minuscolo non sará tanto difficile trovare l'interruttore! Riaccendi

la luce con la mano del kleenex, perchè l'altra sostiene i pantaloni,

conti i secondi che ti restano per uscire di lá, sudando perchè hai su il

cappotto che non avevi dove appendere e perchè in questi posti fa sempre

un caldo terribile.

Aggiornamento 4:

Senza contare il bernoccolo causato dal colpo di

porta, il dolore al collo per la borsa, il sudore che ti scorre sulla

fronte, lo schizzo sulle calze... il ricordo di tua mamma che sarebbe

vergognatissima se ti vedesse cosí; perchè il suo **** non ha mai toccato

la tavolozza di un bagno pubblico, perchè davvero "non sai quante malattie

potresti prenderti qui".

Ma la debacle non è finita... sei esausta, quando ti metti in piedi non

senti piú le gambe, ti rivesti velocemente e soprattutto tiri lo

sciacquone!

Aggiornamento 5:

Se non funziona preferiresti non uscire piú da quel bagno, che

vergogna! Finalmente vai al lavandino. è tutto pieno di acqua e non puoi

appoggiare la borsa, te la appendi alla spalla, non capisci come funziona

il rubinetto con i sensori automatici e tocchi tutto finchè riesci

finalmente a lavarti le mani in una posizione da gobbo di Notredame per

non far cadere la borsa nel lavandino; l'asciugamani è cosí scarso che

finisci per asciugarti le mani nei pantaloni, perchè non vuoi sprecare un

altro kleenex per questo!

Esci passando accanto a tutte le altre donne che ancora aspettano con le

gambe incrociate e in quei momenti non riesci a sorridere spontaneamente,

cosciente del fatto che hai passato un'eternitá lá dentro. Sei fortunata

se non esci con un pezzo di carta igienica attaccato alla scarpa o peggio

ancora con la cerniera abbassata! A me è capitato una volta, e non sono

l'unica a quanto ne so!

Aggiornamento 6:

Esci e vedi il tuo uomo che è giá uscito dal bagno da un pezzo e gli è

rimasto perfino il tempo di leggere Guerra e Pace mentre ti aspettava.

"Perchè ci hai messo tanto?" ti chiede irritato.

"C'era molta coda" ti limiti a rispondere. E questo è il motivo per cui

noi donne andiamo in bagno in gruppo, per solidarietá, perchè una ti tiene

la borsa e il cappotto, l'altra ti tiene la porta e l'altra ti passa il

kleenex da sotto la porta; cosí è molto piú semplice e veloce perchè tu

devi concentrarti solo nel mantenere 'la posizione'. E la dignitá.

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mi hai fatto morire dal ridere.

    Ho ancora le lacrime agli occhi...

    E comunque.... E? TUTTO VERO!!!!!

    Dannazione agli uomini che zac hanno già fatto (non riuscendo peraltro a centrare un buco largo almeno 25 cm....)

    Ingiustizie della vita....

    Stellina per te!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    enciclopedia del 'gabinetto' femminile....;P

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cosa era ? la tesi della tua laurea in PISCIOLOGIA?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    bella domanda,sei grande,una descrizione come quella non l avevo mai sentita.Se io sono con dei miei amici,e troviamo la coda,anche noi per fare prima entravamo in due.O come successe tanti anni fa con la mia ex,che ce la facevamo addosso entrambi,ad un autogrill e c era la coda,sia nel nostro bagno che nel loro,si libero per primo il bagno delle donne,e lei mi porto con se.Meno male che non ha detto niente nessuno,perche sapeva che stavamo insieme

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    AHAH!!!GRANDE....

    pero'dimentichi il vero sostegno fisico per mantenere la posizione,senza vari cedimenti...quando si e'un po ubriache...

    delle volte si rischia di cedere!!!!

    ah,dimenticavo:ecco perche spesso e'meglio farla all'aperto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ahahahahahahahah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    XD hahaha!!! oh mio dio fortunatamente sono riuscita a leggerla tutta, ma solo perchè mi faceva morire dal ridere XD infatti è proprio vero è questo il motivo x cui si va in tre in bagno, hihi XD x noi donne il bagno publico è un incubo XD io x nn affrontarlo la faccio a casa, il bagno ti da uno stress e certi nervi XD...... uff faccio di tutto pur di non affrontarlo XD complimenti simapaticissima ho riso come una matta XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    grande!!!hai descritto tutto alla perfezione!

    spero che dopo questa nessuno osi più chiedere perchè andiamo in bagno in due!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ti accenderei mille stelline se potessi.. complimenti come storia non c'è che dire.... è davvero bella.... mi hai fatto ridere tantissimo... anche se in alcuni casi è proprio la verità........

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • molto carina!!!eheh...però io ci vado anche per spettegolare .....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.