xxx123456 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

SEBORREA SU SOPRACCIGLIO: che prodotti utilizzare?!?

Che prodotti posso utilizzare per combattere la seborrea sul sopracciglio? La cosa mi sta dando particolarmente fastidio, perchè mi sento a disagio quando parlo con le persone, dato che ho un sopracciglio più "diradato" dell'altro!

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Aggiornamento:

fino adesso (da circa 20 giorni) su prescrizione del dermatologo, ho utilizzato kelual emulsione, ma non ho notato grandi miglioramenti... :(

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai la Dermatite Seborroica.

Purtroppo per questa malattia non ci sono grandi medicine, si può assolutamente combatterla rendendola meno visibile, ma molte volte risulta cronica.

Le crosticine che si formano di color bianco/giallastro sul cuoio capelluto, dietro le orecchie, sopra le sopracciglie e vicino le narici non sono altro che cellule morte.

Ovviamente questa "infezione" rende le sopracciglie e i capelli molto deboli, ed infatti sii nota una caduta anormale.

Un consiglio che ti posso dare è quello di andare da un dermatologo veramente bravo, di lavarti il viso almeno due volte al giorno e di cercare di essere meno stressato possibile.

Una terapia da seguire per un mese potrebbe essere:

- SDE tar shamppo due volte la settimana

- Kelual DS mousse da applicare sul cuoi capelluto tutte le sere (dermatite mista a psoriasi)

- un composto di zolfofiori formato da:

zolfo gr 2

hammamelis gr 3

crema base q.b. a gr. 100 per la sera sul viso tutte le sere

- kelual emulsione per il viso la mattina

- token unguento per la psoriasi gomito sx 2 volte al dì x 1 mese

Ti avverto che i primi 2/3 giorni la dermatite potrebbe anche peggiorare ma e' solo una fase transitoria.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

pevaryl latte o crema, chiedi in farmacia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.