Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Quanto tempo vive il virus dell'HIV vicino ad una asciugamano fatta di sangue infetto?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

poche ore per essere sicuri 6 cmq lava bene con sapone disinfettante e stai tranquillo/a

• Nuvola
    Lv 6
    1 decennio fa

Il virus muore in pochi minuti.

Fuori dal corpo non resiste.

• 1 decennio fa

Pochissime ore, mi pare non più di due.

• 1 decennio fa

non vorrei sbagliarmi ma il virus dell'HIV non vive a contatto con l'aria, quindi dovrebbe vivere il tempo che impiega il sangue ad asciugarsi... ma io non farei "esperimenti" ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho letto su' un giornale che ancora non e stato quantificato il tempo di vita del virus al di fuori della temperatura corporea..

ps:

io per stare tranquilla l'asciugamano la butterei..

• 1 decennio fa

Il virus dell'HIV è molto labile, non è molto resistente come ha scritto qualcuno!!! In quelle condizioni vivrà solo pochi minuti. E poi qualcuno per contaggiarsi dovrebbe mettere una ferita ancora sanguinante sull'asciugamano... di solito chi sa di avere il virus, deve fare molta attenzione a non imbrattare tutto col suo sangue....

• Anonimo
    1 decennio fa

La cosa certa è che solo la candeggina ha il potere di distruggere tale virus.

Rispetto al virus dell’AIDS quello dell’epatite B è più resistente e può sopravvivere fuori dal corpo umano fino ad

un mese (AIDS solo poche ore).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.