Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

***Tisane!***?

Mi cosigliate delle tisane (semplici) che possono essere utili x cellulite,ritensione idrica, antinvecchiamento, che brucino grassi ecc.

Io bevo ogni giorno 1/2 litro d'acqua con tea verde 100 gocce di tarassaco e 100 gocce di centella asiatica da 15 gg e mi ci trovo bene, pero' vorrei cambiare ogni mese in modo da favorire + aspetti.

Grazie 1000

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

NON PENSARE che le tisane siano prive di effetti collaterali, informati da un bravo erboristeria. Sinceramente, 100 gocce di tarassaco e centella mi sembrano troppe... poi dove le prendi?... sono sicure?... te lo chiede una che ne ha assunte a iosa, e se ne ho apprezzato gli effetti da una parte, dall'altra ne ho verificato l'abuso (es. ha aumentato il potere di certi medicinali e ha interferito con altri). Rifornisciti da un serio negozio, meglio ancora in farmacia, chiedi il dosaggio ottimale per il tuo problema, e sopratutto fai presente se stai prendendo qualcos'altro, E ATTENTA ALLE INTERAZIONI CON ALTRE ERBE E PREPARATI. Tarassaco e centella in associazioni sono drenanti depurative e proteggono i vasi capillari, dunque anticellulite... Il thè verde è un bruciagrassi e ottimo antiossidante, direi che va benissimo così, altre robe sarebbero inutili. Non dici quanti anni hai, perchè ti servono le tisane, ma ricorda, non pensare che le erbe siano blande: in fondo, anche la cicuta che avvelenò Socrate era 'solo' un'erba....

Fonte/i: per la cellulite è utile anche il gambo di ananas (anti infiammatorio e antigonfiore) o la pilosella (drenante) o la betulla (sgonfiante), anti invecchiamento è ottima la papaya, per la pelle invece aiuta l'aloe, sia per uso interno che esterno. Per bruciare grassi, più che erbe dovresti usare preparati a base di energizzanti quali -se vuoi restare su cose naturali- guaranà, matè, cromo polinicotinato (un brucia-carboidrati)... Ti consiglio però di nn fare schifezze, adotta un'alimentazione sana in primis e fai un pò di attività fisica, nn credere che una tisana sostituisca uno stile di vita corretto
  • Anonimo
    4 anni fa
  • Anonimo
    5 anni fa

Ho sentito parlare molto bene dei massaggiatori che rilassano, tonificano e snelliscono e mi sono decisa a provarne uno che ho scelto su Amazon dopo aver letto le varie recensioni. Non volevo spendere troppo quindi ho scelto il solito compromesso tra prezzo e qualità. Il prodotto della Relax

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.