aiuto crema idratante pelle grassa?

salve vorrei comprare una crema idratante e che sia contemporaneamente purificante per pelle grassa che non unga e che sia davvero efficace...me ne consigliate una che nn sia l'oreal, nivea o garnier...magari qualcosa di farmacia...risp x favore..ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una mia amica si trova divinamente bene con la crema alla bardana e rosmarino dell'erbolario (costa circa 15 euro).

Se vai in erboristeria, puoi chiedere i campioncini e la provi... lei non l'ha più lasciata!!!! :)

• 1 decennio fa

io sono tre anni che spalmo la Bardana e Rosmarino dell' Erbolario

ma io la pago 9 euro! è ottima puzza un pochino appena la metti ma poi passa

ciao

• 1 decennio fa

ieri sn giusto stata dal dermatologo che mi ha detto una cosa sconvolgente.. nn bisogna usare creme idratanti perché"attappano" i pori.. meglio i gel idratanti, perché meno consistenti, inoltre niente acido glicolico, appena ti espon al sole ti macchia, quindi meglio l'acido borico, lo trovi in farmacia!

• 6 anni fa

Io lo faccio con delle applicazioni di olio di ricino... costa molto poco e lo trovi facilmente... ti do un link dove è tutto spiegato come si applica e dove trovarlo

dai un'occhiata:

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la pelle grassa che tende a diventare lucida è un problema molto comune. a volte deriva da abitudini sbagliate nella detersione della stessa. Più il detergente è aggressivo (magari perchè si vuole ottenere l'effetto "sgrassante") più la pelle, tendendo a seccarsi, richiama l'attività delle ghiandole sebacee. E' noto anche come effetto rebound.

Ho lo stesso problema e sono stata moltre volte dalla dermatologa, ho anche sofferto di acne quindi sono esperta.

Ultimamente sto usando una crema che risolve abbastanza il problema.

E' della Lierac della linea Mat & Chrono

i prodotti della linea completa sono:

-emulsione idratante per il mattino

-crema rigenerante per la sera

-lozione preparatrice mattino e sera

-essenza levigante

Questa linea ha il vantaggio di essere anche un anti age.

Le creme dovrebbero costare sui 27 euro.

E' ovvio che se usi tutta la linea l'efficacia è massima, ma se vuoi solo quella da giorno compra o l'emulsione idratante o l'essenza levigante.

una cosa importantissima poi per l'equilibrio idrolipidico è usare come detergente il comune latte detergente che trovi in profumeria ma anche in farmacia.

uno ottimo è quello della krymi (farmacia). lo stendi sul viso asciutto, emulsioni bene le impurità e poi sciacqui il viso. da usare quindi come un normale sapone.

il latte detergente permette di mantenere la pelle idratata evitando che si secchi e in più è elasticizzante.

Fammi sapere!!!

• 1 decennio fa

guarda....

io ho avuto il tuo stexo problema e qnd sn andata dal dermatologo mi ha dtt di usare prima un GEL (cn riscaquo) e poi nuovamente un gel xo x la notte nutriente.........

la differenza tra gel e crema è ke la crema la maggior parte delle volte unge e ottura i pori mentre il gel nn unge e nn ti soffoca la pelle.....

cmq la pelle varia da persona a persona qnd ti consiglio di kiedere parere a un esperto oppure direttamente in farmacia.....

kusse kusse.....

• 1 decennio fa

ciao io le ho davvero provate tutte è lunika ke mi ha soddisfatto è qlla della l'oreal men expert (da uomo ovvio) a differenza delle altre è un gel ke lascia la pelle liscia è pulita si assorbe velocemente e idrata moltissimo nonostante sia un gel!!! x me è la migliore poi nn konosko la tua pelle...konta ke la mia è difficilissima,intollerante a molti prodotti e anke sensibile provala magari riesci a risolvere il problema! p.s qlla dell'erbolario nn idrata puzza solo!

• Anonimo
    1 decennio fa

La crema alla bardana dell'erbolario...

Io mi trovo bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

Vichy oligo 25-crema idratante per pelli miste-la trovi nella maggior parte delle farmacie

• Anonimo
    1 decennio fa

prova la crema puraderm della linea puraderm di giaden....è fantastica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.