Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Ce la fate a fare un elenco su cosa piace e su cosa non piace ai gatti?

Se e' si dimostratemelo....

14 risposte

Classificazione
  • Felix
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

piacciono molto:la carne in qualsiasi sua forma (dal cordon bleu , affettati e involtini fino al ragù o gli sfilacci di cavallo..)..amano il pesce, farsi le unghie ovunque, dormire su letti, poltrone, sedie (tutto ciò che è comodo, giocare dentro scatole (ex quelle grandi di cartone tipo cassette), fili - gancetti per alimenti- spaghi vari-tappi di bottiglie-palline rimbalzanti-scontrini della spesa-borse di plastica.. gli basta poco per giocare e divertirsi, adorano sedersi su un punto alto in casa per osservare meglio il suo territorio.. amano le coccole e che li fai giocare, amano dormire molto durante tutto il gg, avere la lettiera sempre pulita e che sia cambiata quando puzza, piace l'acqua corrente (meglio se da rubinetto o bidè).. sono molto attenti alla pulizia del pelo, non amano odori forti (tipo agrumi, solvente per unghie, menta o liquirizia, aceto) e rumori forti (come urlare, corrergli dietro, aspirapolvere o lavatrice in centrifuga, alcuni addirittura il mocio epr lavare i pavimenti).. adorano stare in posti un po' appartati per stare in pace (tipo sottoil letto, dentro i cassetti etc..), amano mangiare poco e spesso e meglio ancora cibi diversi.. vogliono un po' di attenzioni da parte nostra ma anche un po' di spazio e libertà.. non amano dormire da soli il piu delle volte.. anzi, amano dormire appiccicati al padrone o a un altro micio (anche per scaldarsi).. adorano annusare tutto, sono molto curiosi. amano dormire sopra indumenti usati del loro padrone,

amano le carezze sulla testa e sul mento, le carezze in generale e i massaggini ai polpastrelli.. non bisogna tarmarli di coccole e abbracci, preferiscono esser loro a venirne in cerca quando lo vogliono, troppe carezze forzate li infastidiscono.. han bisogno di farsi spesso le unghie e marchiare il territorio, se liberi amano cacciare ucellini, lucertole, topi e quant'altro gli capiti a tiro non necessariamente per fame, anche solo per istinto felino.. hanno paura del veterinario e dell'acqua..

• Anonimo
    1 decennio fa

adorano le carezze, i grattini sotto al collo e qualcuno il contatto fisico spesso, come dimostrazione d'affetto, prenderlo in collo etc

Quando sbattono la coda vuol dire che sono i.ncazzati neri, quando quindi a un tuo comportamento reagisocno così la prossima volta dovrai evitare di ricomportarti alla stessa maniera.

Il gatto comunque.. non te lo manda a dire, si capisce benissimo quando qualcosa gli fa piacere o gli da noia.

Anche da adulti alcuni adorano giocare,altri invece no.. dipende dai caratteri.

Cmq stai sicuro che se prenderai un cucciolo, che crescerai quindi te, e lo tirerai su benissimo (gli starai spesso anche vicino sia fisicamente che emotivamente, carezze giochi) non potrà mai venire su un gatto stro.nzo.

I

• 1 decennio fa

ai gatti non piace avere scotch appiccicato sui polpastrelli

• Julio
    Lv 6
    1 decennio fa

ai gatti non piace essere comandati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh...a me piace tutto...agli altri nn so ;-))

• 1 decennio fa

al gatto piace: le carezze sul mento o in mezzo agli occhi; giocare con un filo o una pallina; nascondersi nei luoghi più angusti; mangiare croccantini; fare gli agguati; osservare; mangiare la carne anche cruda; guardare l'acquario (al mio usciva la bavetta, giuro)

al gatto non piace: essere costretto a fare le cose che vogliamo noi; le carezze contropelo, il bagno; il rumore dei sacchetti di plastica; il limone; che gli si rompa le scatole quando dormicchia o è nervoso.

• 1 decennio fa

odiano: l'acqua, le persone che li toccano e sbatacchiano senza ritegno, un'altro animale in casa, a meno che non siano cresciuti insieme, le botte, il non rispettare il loro spazio.

amano: carezze sotto il collo, sotto il mento, dietro le orecchie, sulla testa, sull'inizio della coda, e quando lo permettono su pancia e torace, dormire affianco a noi, avere sempre qualcosa da mangiare quando vedono che si traffica in cucina, avere qualcosa quando noi mangiamo, permetterli di osservare tutto ciò che facciamo, gurdare fuori dalla finestra, dormire in un posto caldo, dormire dentro i nostri vestiti e al nostro posto, nascondersi per giocare, giocare con noi, mostrarci la preda, essere considerati.

• 1 decennio fa

Ciò che piace:

- giocare con tutto ciò che fa rumore

- tendere agguati al proprio padrone

- i grattini sulla testa e dietro la testa

- le buste di plastica

- infilarsi nei posi più assurdi

- dare testate per socializzare

- fare le fusa

- mangiare (soprattutto quando riescono a sottrarti il cibo con l'astuzia)

- sonnecchiare (possibilmente in posti elevati)

- sgranchirsi dopo aver sonnecchiato

- leccarsi e pulirsi

- farsi le unghie

- sdraiarsi al sole o ovunque ci sia calore

Ciò che non piace:

- farsi tirare la coda

- le carezze troppo veloci, soprattutto in pancia

- l'acqua

- le verdure

- essere spazzolati

- le mani in faccia

- sentirsi il pelo sporco

Non mi viene altro in mente ma ci sarebbe da dire!

• 1 decennio fa

è un po' generico...ho avuto tantissimi gatti...e tutti completamente diversi tra di loro...solo alcune cose li accomunano!

- ti vengono in collo quando sentono loro la necessità e nello stesso modo decidono che non vogliono più starci!

- gli piacciono le carezze sotto il collo perchè loro non riescono ad arrivarci con le loro zampette.

- sono molto abitudinari,quindi adorano dormire nei soliti posti,avere la lettiera nel solito posto.....se cambi le posizioni potrebbero non gradire.

- adorono dormire sui vestiti dei padroni o degli ospiti

- amano giocare con topolini finti e palline di carta argentata,comunque oggetti che fanno un po' di rumore

- se sono gatti che escono,hanno l'istinto alla caccia e la preda diventa un trofeo,quindi te lo portano in casa per dimostrarti quanto sono bravi.

- i miei gatti...tutti indistintamente...adorano la carne rossa(mi raccomando da non dare) e alla sola vista diventano pazzi!

Non mi viene in mente altro...solo che io adoro loro!!!!!

• 1 decennio fa

Ai gatti piace dormire sui caloriferi accesi d'inverno, mentre d'estate preferiscono allungarsi sul pavimento bello fresco, oppure su stoffe pulite, tipo lenzuola appena lavate ecc.

Piace giocare con gomitoli, palline o oggetti vari. Conosco una gatta che impazzisce per la carta d'alluminio (quella per cucina) appallottolata. Ogni ritaglio è suo!

Piace farsi coccolare, anche se non tutti gradiscono stare in braccio. Il mio gatto attuale quando lo prendo in braccio sta tutto teso, non si "abbandona" come facevano i miei gatti precedenti, Però gli piace strofinare la testa contro la mia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.