Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

nn ho mai sofferto d mal d orekki ma da 1 mese a qst parte ho qst strano"dolore"ad 1 orekkio,ossia:?

avete presente qnd dopo 1 viaggio s hanno le orekkie otturate e viene sempre voglia d sbadigliare x liberarle da qst sensazione d otturazione?x me è sempre così..e nn so ke fare!qst cosa continua..cosa può essere?

9 risposte

Classificazione
  • Luna
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Secondo me hai un tappo di cerume,che spesso oltre a portare una sensazione di fastidio crea anche dolore, ti consiglio di provare i coni di cera che trovi in farmacia, ti puliscono perfettamente le orecchie. Oppure come rimedio naturale puoi provare a mettere un pò di olio di oliva tiepido per circa 10-15 minuti perchè ti scioglie il cerume. E poi non utilizzare i bastoncini di cotone per pulire le orecchie perchè non fanno altro che spingere il cerume verso l'interno e contribuiscono a creare i tappi. Usa invece gli spray all'acqua di mare tipo "Isomar "che trovi in farmacia.

• 1 decennio fa

potresti avere dei proplemi, non dovuti per forza all'orecchio. potrebbe dipendere dalla nascita e crescita dei denti del giudizio. avevo il tuo stesso problema, ho girato tre otorini senza avere risposta, che poi ho avuto dal dentista.

prova ad andare dal dentista e chiedere. sono dolori transitori che passano senza bisogno di farmaci, forse solo con l'aiuto di un comune analgesico. ti consiglio la novalgina gocce. la dosi a seconda del dolore e non crea problemi allo stomaco. buona fortuna..

• 1 decennio fa

Un tappo di cerume nell'orecchio normalmente indebolisce l'udito. Se però hai la sensazione che le orecchie siano "piene" e se hai anche un leggero fastidio dietro ai padiglioni auricolari, potrebbe essere una leggera infiammazione, da non prendere sotto gamba.

Piuttosto che l'automedicazione, prova dapprima in farmacia e poi eventualmente vai dal medico.

• 1 decennio fa

vai da un ORL

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai dall'otorino a fare una visita di controllo io avevo una leggera infiammazione che poi mi ha portato alla labirintite e ad una leggera perdita dell'udita all'orecchio sx magari hai solo un po di cerume ed il doctor fa la pulizia ciao

• 1 decennio fa

IO SONO APPENA STATA DALL'OTORINO (100 EURO DI VISITA) PER LO STESSO PROBLEMA MI HA DATO OTOMER PER FARE IL LAVIAGGIO 2 VOLTE AL GIORNO ED DELLE GOCCINE TOBRADEX SEMPRE DUE VOLTE A GIORNO IN DUE GIORNI IL DOLORE è PASSATO E SI è STAPPATO CONTINUAMENTE...

SE è SOLO TAPPATO TI BASTA FARE IL LAVAGGIO 2 VOLTE AL GIORNO CON OTOMER OPPURE COMPERARE I CAMDELOTTI PER LA PULIZIA ORECCHIE, CHE SE HAI SOLO UN TAPPO LO TIRA FUORI COMPLETAMENTE...

• 1 decennio fa

Consiglio da parte di uno che ha sempre sofferto di otite, prima cosa vai da un otorino che meglio di lui non esiste nessuno. Seconda cosa, non vorrei tu avessi un pò di catarro. In farmacia vendono dei coni di cera per la pulizia delle orecchie, provali, resta il fatto che una buona visita dall'otorino resta sempre la miglior cosa. Ciao e buona guarigione.

• 1 decennio fa

Magari un tappo all'interno dell'orecchio, rivolgiti al tuo medico di famiglia che sicuramente ti prescriverà una visita dall'otorino che ti dirà certamente qualcosa di più, auguri.

• vai da dottore te lo dira lui cosa è questo fastidio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.