Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Usare Pc Portatile senza fili (e senza wi-fi)?

Ragazzi e ragazze,

ho bisogno di aiuto e/o anche di un consiglio...

Mi hanno regalato un Toshiba Qosmio G20-128 e non mi hanno lasciato nulla.

Io vorrei navigare senza fili (e senza wi-fi); ho già un contratto con una compagnia telefonica+adsl con router Pirelli...

Mi hanno detto che bisogna inserire delle slot (io ho visto del libretto istruzioni) che ho Slot x supporti Bridge/Slot x Express Card/Slot x PC Card per poter navigare senza fili...

Sapete se è vero, dove posso acquistare la Card e se bisogna pagare qualcosa (oltre già alla tariffa mensile...)

Ditemi come devo fare !!!

Help e Grazie

Paolo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se intendi navigazione internet senza fili (UMTS - GPRS) devi recarti in un centro Vodafone oppure TIM o WIND e richiedere l'apparecchiatura per la navigazione internet. Ogni compagnia ha le sue tariffe e relative promozioni. L'apparecchiatura può essere USB, PCMCIA oppure un telefono cellulare utilizzato come modem.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    in questo caso non si tratta più di adsl ma di HSDPA.

    lo fanno sia la 3 che la vodafone, è una sorta di scatolozzo collegato via USB con dentro una sim. se hai un cellulare abbastanza sofisticato, forse puoi usarlo come modem.

    devi verificare anche la copertura del servizio.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.