promotion image of download ymail app
Promoted
Miki63
Lv 4
Miki63 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

HELP! La mia bimba di 3 anni e 4 mesi ha la varicella scoppiata 2 gg.fa?

Qualcuno ha un rimedio "della nonna" per il prurito?è piena dappertutto di papule ma è soprattutto nelle parti intime che continua a grattarsi.Viviamo in Inghilterra e qui i medici non usano dare l'antistaminico che io per fortuna ho portato dall'Italia, però non funziona molto. Non esiste nemmeno il talco mentolato, quindi spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano. Grazie a chi mi risponderà!

7 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se la bambina non ha complicazioni non usare nient'altro che (eventualmente) l'antistaminico, se ha le unghie cerca di tagliarlele per evitare che grattandosi si possano infiammare le papule, non usare, e ripeto NON usare il talco mentolato, si faceva molti anni fa, ma oggi si sconsiglia perchè può provocare con la varicella fenomeni di broncospasmo o di asma in generale, i rimedi della "nonna" meglio lasciarli al passato con i danni che fecero a suo tempo, meglio dar ascolto alla scienza.

Mettigli pigiami leggeri di cotone la cosa più importante evita di farla grattare, per il resto pazienza e pò di coccole.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Iaia
    Lv 4
    1 decennio fa

Da quello che so non bisogna bagnarle e consigliano il talco(ok non ce l'hai). Comunque credo che il peggio sia passato. prova a distrarla, povera piccola, e magari dille che se le viene da grattare di soffiarci sopra.

ciao!

• 1 decennio fa

Sì è vero i rimedi della nonna, nn sempre sono efficaci, ma quando mia sorella ebbe la varicella noi gli mettevamo delle pezze umide di acqua fresca sopra alle parti più pruriginose..umide mi raccomando nn bagnate..e stai molto attenta che nn si tolga le croste perchè a mia sorela in un paio di punti le sono rimaste le cicatrici!

• iaia
    Lv 4
    1 decennio fa

amido di mais

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

volevo dirti di usare il talco mentolato non preoccuparti per i bambini non è pericolosa non so come aiutarti un bacio alla tua bambina......buona guarigione

• Anonimo
    1 decennio fa

Un bel bagnetto in acqua tiepida e amido di riso e poi una bella spolverata di talco mentolato (forse lo trovi in un'erboristeria).

Puoi provare anche un infuso di tiglio o di melissa.

In erboristeria potresti anche trovare una pomata alla calendula.

• 1 decennio fa

talco mentolato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.