Gli OGM: siete pro o contro???

Non so se la sezione e quella giusta ma la mia domanda è questa: cosa ne pensate degli OGM (ossia Organismi Geneticamente modificati)? Ho fatto ricerche su internet e proprio ora sto' scrivendo un testo argomentativo a proposito... io trovo che non siano un male, anzi, che saranno molto utili in campo... visualizza altro Non so se la sezione e quella giusta ma la mia domanda è questa: cosa ne pensate degli OGM (ossia Organismi Geneticamente modificati)? Ho fatto ricerche su internet e proprio ora sto' scrivendo un testo argomentativo a proposito... io trovo che non siano un male, anzi, che saranno molto utili in campo scientifico per poter, ad esempio, creare piante in grande quantità per i paesi sottosviluppati eccetera eccetera (non sto' a raccontare tutte le buone motivazioni per cui secondo me sono da "promuovere"...), solamente ciò che penso spaventi molte persone sia il diverso... beh, ho sentito molte situazioni in cui gli OGM sono stati usati in modo inappropriato ma penso che se utilizzati bene possano aiutarci molto............ voi cosa ne pensate?.... aggiungo (se vi interessano) alcuni link molto interessanti... uno pro e uno contro...... risp in tanti, grazie. ^__^

http://www.greenplanet.net/content/view/5923/
e
http://www.pacifici-net.it/biologia/Biotecnologie/I%20tre%20grandi%20probl
Aggiorna: Volevo aggiungere una cosa..... ho notato che ci sono molti contro, ma a quanto pare per il motivo che dicevo io: si ha paura del diverso, perciò si tenta di evitarlo... ma ho letto, proprio sui siti riportati, che (questo lo dico per i supercontro senza motivo) gli OGM sono sempre esistiti, mettete per esempio i... visualizza altro Volevo aggiungere una cosa..... ho notato che ci sono molti contro, ma a quanto pare per il motivo che dicevo io: si ha paura del diverso, perciò si tenta di evitarlo... ma ho letto, proprio sui siti riportati, che (questo lo dico per i supercontro senza motivo) gli OGM sono sempre esistiti, mettete per esempio i nostri avi, le piante che abbiamo sono nate da incroci su incroci, e gli OGM sono la stessa cosa solo che si agisce direttamente sul DNA, cosa che la natura non è capace di fare... sicuramente è un argomento su cui non si può scherzare, e anche secondo me bisogna essere abbastanza cauti, ma gli enormi progressi che si potrebbero fare non giustificano le risposte "non è naturale, sono contro"... una persona intelligente capirebbe che se utilizzate bene le biotecnologie portano grandi vantaggi. Con questo ho finito, grazie comunque a tutti...
Aggiorna 2: Per chi risponde senza sapere di cosa sto' parlando legga i siti che danno uno sguardo sul rpoblema in generale e dicono molto.......
19 risposte 19