LightBlue ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Siete riusciti anche per un attimo...a vedere "la realtà"'?

Cioè: chi di voi, anche per un attimo, ha rotto "il velo" che ci offusca gli occhi ed è riuscito a vedere quanto è finta la prima realtà, cioè quella che immediatamente percepiamo con i sensi? Quella che ogni giorno ci viene tematizzata dai media, quella che ci spinge a comprare Nutella più che crema alla nocciola.......Avete presente Matrix? Beh...non a quei livelli...ma siamo lì...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando ho iniziato a leggere! Un poeta in particolare: Arthur Rimbaud, che parla proprio del velo che viene scoperto...

• 1 decennio fa

Ci sono molti veli che offuscano i nostri sensi... Huxley addirittura diceva che i nostri sensi sono fatti apposta per impedirci di vedere la realtà così com'è... letto questo, ho smesso di leggerlo perché era troppo x me, dovrei provare a riprenderlo in mano :)

Un velo è, come dici tu, quello dei media e a volte mi sorprende vedere che certa gente non l'ha ancora capita...

Un altro velo è stato per me quello che mi faceva separare la realtà "vera" dai miei sogni, e lì la situazione è stata molto difficile da gestire... credo che leggerò Rimbaud :)

Sempre belle domande, tu :D

• 1 decennio fa

Intorno ai 26/27 anni in concomitanza con il primo lavoro a tempo indeterminato della mia vita ho incominciato a vedere le cose come stanno e a disilludermi del fatto che non era poi tutto rose e fiori come me l'immaginavo... Che le persone non sempre, anzi molto raramente, dicono quello che pensano veramente e che bisogna sempre dubitare di chi ti riempie di sorrisi e complimenti... Oggi che ho 34 anni me ne sono fatta una ragione e cerco nonostante tutto di essere sempre me stessa a dispetto di molta falsità che mi circonda.

Fonte/i: Non c'entra niente con la nutella, scusami forse sono andata un pò fuori tema! Credo anche io che leggerò Rimbaud! baci!
  • Anonimo
    1 decennio fa

qualche volta sì.... ma una questione di attimi!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.