Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

♠Margoth♠ ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Mal di testa nella zona oculare.....aiuto?

da stamattina soffro di un mal di testa diffuso sulla parte anteriore del capo (occhi compresi)....ho notato che stranamente mi capita ogni volta che il tempo è nuvoloso...

A cosa può essere dovuto? quali i possibili rimedi?

6 risposte

Classificazione
  • Siria
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se non sbaglio è per il muco che si forma nella cavità nasale... ho sintito giusto l'altro giorno in tv che causa mal di testa nella zona in cui dici tu... quindi magari ecco spiegato il perchè ti capita con il tempo brutto

• Erika
    Lv 4
    1 decennio fa

Sarà la luce a darti fastidio? quando è nuvoloso c'è una luce biancastra che da molto fastidio...anch'io avevo un problema simile al tuo...ma erano i cervicali...sono andata anche dall'oculista....sono un pò fotofobica...mi dà fastidio la luce bianca...vado in giro con gli occhiali da sole perenne....sembro chich ma anzi ke avere l'emicrania!!

• 1 decennio fa

Sinusite mia cara, o è la cervicale..

A Ferrara (dove vivo io) ne soffre + della metà delle persone.. colpa della nebbia, dell'umidità in generale.

O forse sei metereopatica.. a me capita quando da bel tempo s muta in pioggia, m viene mal d testa e lo curo con tisane (melissa, tiglio, valeriana ,camomilla ecc) ed andando a dormire (nn sono amica delle medicine)...

Se proprio nn ce lala fai prendi 1 aspirina, ma nn commettere l'errore d prendere robaccia chimica appena hai male, xkè il tuo fisico ne sarà presto assuefatto e dopo avrai bisogno d sempre maggior analgesici.

Nn sono io a dirlo, sono studi medici sul mal d testa..

A volte comunque anche stare tanto tempo davanti ai monitor (tv computer porta) dolore perioculare (sempre mia esperienza personale): staccati e vai all'aria aperta.. se hai la possibilità d nn respirare solo smog...

Auguri

• 1 decennio fa

il tuo medico puo rispondere a dovere a tutte le tue paure, vedrai che ti stai impressionando per nulla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ehi ciao!

allora purtroppo sto soffrendo anch'io di questo disturbo ,non so a cosa sia dovuto il tuo,posso solo dirti cosa mi ha detto il medico ,magari può esserti d'aiuto per farti un'idea..

Allora il medico mi ha detto che è sinusite, ed è un processo infiammatorio dei seni paranasali,può avere diverse origini, sia batteriche,virali che allergiche. La mia è arrivata subito dopo un comune raffreddore..

Le conseguenze sono tutte quelle che hai già elencato tu, dolore al capo ,negli occhi soprattutto..e a me si accentua molto se chino il capo in avanti.. o quando mi sdraio a letto.

Il medico mi ha prescritto un antibiotico e un mucolitico, ma anche delle inalazioni di vapore,i cosiddetti suffumigi,ti consiglierei di provare quest'ultimi,non sono farmaci o cose varie..,e vedere magari se la situazione migliora. Chissà.

Spero d'esserti stata utile.

In bocca a lupo!

Un bacino . =)

• Anonimo
    1 decennio fa

consiglio...fai al più presto una visita dall'oculista potresti avere problemi alla pressione dell'occhio....è importantissimo che tu la tenga sotto controllo potrebbe causare danno seri se trascurata.....la mia collega ha avuto quel sintomo con conseguente rottura di vari capillari a livello di emorraggia della cornea .... potrebbe nn essere niente ma meglio farsi vedere da un esperto un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.